FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Estratto dell’articolo di Lorenzo Vendemiale per “il Fatto quotidiano”
Quando Valentina Vezzali è stata scelta come sottosegretaria allo Sport, ultima casella del governo Draghi, apparentemente marginale eppure così difficile da riempire, tutti si sono chiesti a chi appartenesse politicamente la campionessa, ex deputata montiana e groupie berlusconiana (celeberrima la sua avance al premier a Porta a Porta), da anni fuori dal giro e dal Parlamento.
Un indizio non fa una prova ma non è nemmeno una coincidenza: come suo Capo dipartimento, Vezzali ha scelto Michele Sciscioli, uomo di Giancarlo Giorgetti, che aveva ricoperto lo stesso incarico durante il governo gialloverde, col leghista a Palazzo Chigi.
malagò giorgetti foto mezzelani gmt053
[…] La scelta del capo dipartimento era il primo, vero, banco di prova della nuova sottosegretaria. E Sciscioli, che pure ha un rapporto personale con lei (si sono conosciuti quando era consigliera della FederScherma), è inequivocabilmente legato a Giorgetti.
[…] E lui è soprattutto il tecnico che ha scritto la riforma che avrebbe dovuto togliere soldi e potere al Coni di Malagò in favore della società Sport e Salute, prima di essere (in parte) annacquata dall' ultimo decreto "salva-Coni" favorito da Pd e Italia Viva. […]
Aver scelto Sciscioli dà una prima impronta al mandato della Vezzali, lascia intuire chi ha suggerito il suo nome a Draghi. E certo non farà piacere al Coni. […] Evidentemente Giorgetti continua a vigilare sullo sport. Da lontano, in Consiglio dei ministri. E adesso pure da vicino, col suo uomo a Palazzo Chigi.
valentina vezzali e silvio berlusconi a porta a porta malago e giorgetti foto mezzelani malagò giorgettimalagò giorgettimalago e giorgetti foto mezzelani 10valentina vezzali mario montimalago e giorgetti foto mezzelani 6malago e giorgetti foto mezzelani 5malago e giorgetti foto mezzelani 8malago e giorgetti foto mezzelani 3VALENTINA VEZZALI FRANCO GABRIELLI
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…