antonio conte aurelio de laurentiis napoli

“CHI MI PRENDE DEVE LOTTARE PER LO SCUDETTO. DEVO PROTEGGERMI. NON POSSO TOLLERARE CHE IL MIO FONDOSCHIENA SIA ABUSATO” – PRESTO, QUALCUNO PORTI UNA TISANELLA (O UN PO’ DI VASELINA) A ANTONIO CONTE CHE CONTINUA A ALZARE LA TENSIONE CON DE LAURENTIIS! – MASSIMO MAURO: “CONTE È UN UOMO STRESSATO CHE TENDE AD AUTOSTRESSARSI. CHI LO PRENDE SA A CHE COSA VA INCONTRO. MA ALL’INTER DO IL 51%. LA COSA AFFASCINANTE SAREBBE UNO SPAREGGIO, ANCHE SE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

antonio conte aurelio de laurentiis 4

Estratti da gazzetta.it

La prima (delle ultime...) uscita alla vigilia della gara di Monza: "Non rinnego nulla, ma ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare. Avevo detto che il Napoli non doveva essere un club di passaggio, ora non vorrei passare per bugiardo su cose disattese". Dopo la vittoria risicata (1-0) il tecnico ha rincarato la dose: "Chi mi prende deve lottare per lo scudetto, se non ci sono i mezzi..

 

Devo proteggermi altrimenti sarà stato un grandissimo viaggio insieme. Lo faccio per i tifosi del Napoli e anche per me. Non posso tollerare che il mio fondoschiena sia abusato". Ormai Conte ci ha abituato a uscite fragorose. Vediamo le più celebri

 

aurelio de laurentiis antonio conte

(...)

 

 

 

CONTE

Massimo Mauro per repubblica.it - Estratti

 

 

La prima cosa che mi sento di dire, a proposito dello sfogo di Conte, che si tratta di parole che non hanno fatto danni. Si poteva anche pensare che fossero destabilizzanti, ma i giocatori del Napoli sono molto forti dal punto di vista mentale, riescono ad ascoltare senza essere condizionati da quello che si dice. Conte è un uomo stressato che tende ad autostressarsi.

 

antonio conte aurelio de laurentiis 3

Vive l’ossessione della vittoria e questo ha lati positivi e negativi: chi lo prende sa a che cosa va incontro. Certo, le sue frasi fanno quasi sorridere visto che si sta giocando lo scudetto alla pari con l’Inter, ma la sua è una maniera di essere, naturale e non studiata a tavolino. Lui è così, per dare quel 100% deve fare così, deve sentirsi un capopopolo.

 

 

 

Del resto, l’accoglienza che gli è stata riservata a Napoli nonostante il passato juventino e interista, dimostra la capacità del professionista di essere apprezzato per il lavoro che fa. La dimostrazione si è avuta anche a Monza, dove la squadra ha giocato una partita solida, meno bella di altre ma solida. Non mi sorprendo comunque, avevo detto da tanto tempo che il Napoli avrebbe lottato fino all’ultimo secondo per lo scudetto.

 

(...)

aurelio de laurentiis antonio conte

 

Queste ultime 5 gare il Napoli le vivrà di entusiasmo, il che potrebbe avere dei risvolti insidiosi. Qui però Conte fa la differenza. L’Inter secondo me è leggermente avvantaggiata, perché gioca grandi partite ravvicinate e a questi livelli non è controproducente. Quindi, al netto degli infortuni che chiaramente possono essere determinanti, secondo me il 51% ce l’ha l’Inter.

antonio conte aurelio de laurentiis 1AURELIO DE LAURENTIIS ANTONIO CONTEANTONIO CONTE DE LAURENTIIS PRESENTAZIONEANTONIO CONTE E AURELIO DE LAURENTIIS A CENA A ROMA antonio conte aurelio de laurentiis 2