carlos alcaraz

NON SI UCCIDE COSI’ LA COPPA DAVIS! DOPO SINNER E MUSETTI, ANCHE ALCARAZ RINUNCIA PER UN PROBLEMA AL BICIPITE FEMORALE DESTRO ACCUSATO DURANTE LA FINALE DI TORINO: “MI DISPIACE, NON CI SARÒ”. MA CHE SENSO HA FAR DISPUTARE OGNI ANNO, A FINE STAGIONE, LA DAVIS QUANDO I TENNISTI SONO DISTRUTTI E USURATI DA TROPPE PARTITE? LA PROPOSTA DEL BOSS DELL’ATP ANDREA GAUDENZI DI FARLA GIOCARE OGNI DUE ANNI CHE HA AVUTO GIA’ L’OK DI SINNER E ALCARAZ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Massimo Calandri per repubblica.it - Estratti

 

carlos alcaraz foto mezzelani gmt 40

Carlo Alcaraz non giocherà la Coppa Davis. “Mi dispiace, non ci sarò”, ha laconicamente comunicato il numero uno del mondo, arrivato nel tardo pomeriggio di ieri a Bologna direttamente da Torino. Lo spagnolo si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un edema al bicipite femorale destro. È stato visitato dal medico della nazionale spagnola, Angel Luiz Cotorro, che è stato a lungo accanto a Rafa Nadal. Poi la decisione: “Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più bella che ci sia e non vedevo l'ora di aiutare la squadra a lottare per la Coppa Davis. Torno a casa con il cuore pesante...".

 

 

Si è infortunato durante il primo set dell’ultimo atto della Atp finals. Un servizio a uscire di Jannik, Carlitos che risponde con difficoltà e quando Sinner fa partite un rovescio incrociato che lo spedisce dall’altra parte, Alcaraz fa una piccola smorfia. Ha poi giocato il secondo set con una fasciatura.

carlos alcaraz foto mezzelani gmt 43

 

«Ho sentito qualcosa al bicipite femorale dopo aver provato a recuperare un servizio», aveva raccontato il campione di El Palmar, al termine del match. «A dire la verità non mi ha influenzato troppo perché riuscivo a correre bene e a muovermi bene. Ovviamente nella testa si affacciava il pensiero: cosa succede se faccio una cosa esplosiva, una giocata folle come quelle che faccio di solito? Quel pensiero ogni tanto c’era. Ma sono riuscito lo stesso a giocare bene», la conclusione, con la consueta sportività. Poi però il problema ha presentato il conto.

carlos alcaraz foto mezzelani gmt 41

 

carlos alcaraz foto mezzelani gmt 42

(...)