gianluca rocchi

“NON SONO SODDISFATTO DEGLI ARBITRAGGI” – IL DESIGNATORE ROCCHI SI È RESO CONTO DELLO SCEMPIO COMPIUTO DAI DIRETTORI DI GARA NELL’ULTIMA GIORNATA TRA PENALTY MANCATI (ALLA ROMA E AL NAPOLI) E RIGORINI – “È CHIARO CHE L’IDEALE SAREBBE AVERE UNA OMOGENEITÀ AL 100% MA È IMPOSSIBILE, PERCHÉ SIAMO ESSERI UMANI” - IL VAR A CHIAMATA? POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE COMPLEMENTARE PER AIUTARE L’ARBITRO" - CARESSA FA A PEZZI GLI ARBITRI SUL CASO BALDANZI E SULLA VALUTAZIONE DEL PESTONE IN AREA: VIDEO

 

Da ilnapolista.it

 

gianluca rocchi

Rocchi si è reso conto dei rigorini e dello sfascio dell’ultima giornata: «Non sono soddisfatto degli arbitraggi»

 

«Se sono soddisfatto degli arbitraggi ultima giornata? No». Lui, Rocchi, i rigorini non voleva più vederli. L’ultima giornata è stata un festival. E il designatore arbitrale non ha potuto trattenere il disappunto.

 

 

“La formazione è fondamentale, ma ogni arbitro ha una testa pensante e una propria filosofia è chiaro che l’ideale sarebbe avere una omogeneità al 100% ma è impossibile, perché siamo esseri umani. Sull’interpretazione si può discutere per settimane, ma non dimentichiamo che il calcio è anche soggettività. Dietro ogni decisione c’è sempre una persona”.

monza roma baldanzi

 

Rocchi si è soffermato su alcune possibili soluzioni: “Il Var a chiamata è una soluzione alternativa, potrebbe essere una soluzione complementare per aiutare l’arbitro a trovare una decisione corretta”.

 

Sul tempo effettivo: “Stiamo facendo un lavoro importante sulle perdite di tempo. L’eventuale introduzione del tempo effettivo porterebbe sicuramente a uno stravolgimento importante, ma tutti giocherebbero gli stessi minuti”.

monza roma baldanziLE IENE ROCCHI