DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
LA NOTTE D’ORO DELLO SLITTINO! DOPO IL TRIONFO DELLA COPPIA FEMMINILE MARION OBERHOFER E ANDREA VOETTER, IMPRESA EPICA DI EMANUEL RIEDER E SIMON KAINZWALDNER CHE CONQUISTANO L’ORO NEL DOPPIO MASCHILE - DOPO 16 ANNI I MASCHIETTI AZZURRI TORNANO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO ALLE OLIMPIADI INVERNALI – LA GIOIA DI MALAGO’, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MILANO-CORTINA: “DOPPIETTA SENSAZIONALE, COME A TOKYO 2020 CON TAMBERI E JACOBS, MA STAVOLTA IN CASA” - VIDEO
Emanuela Audisio per repubblica.it - Estratti
Era ora. Ciao maschio, il tuo tramonto è finito. Bravi ragazzi. Ce l’avete fatta. È il primo oro invernale maschile dal 2010. Togliendo le coppie miste. L’ultimo azzurro a vincere un titolo olimpico maschile era stato Giuliano Razzoli nello slalom nell’ultima domenica di gara. E già allora sembrò un miracolo: ventidue anni dopo Calgary ’88 e diciotto dopo l’ultimo successo a Cinque Cerchi di Alberto Tomba. Da Vancouver a Milano Cortina sono passati sedici anni in cui l’oro al collo se lo sono messo solo le donne. Le sorelle d’Italia: Goggia, Moioli e Fontana nel 2018 che ha replicato nel 2022.
Con il successo della coppia Rieder-Kainzwaldner nello slittino grazie a una bellissima rimonta il maschio italiano non confonde più le linee di Mirò canterebbe Gianna Nannini. E l’oro dei due carabinieri (il primo è di Bressanone l’altro di Bolzano) che gareggiano insieme dal 2018 arriva un’ora dopo il successo della coppia femminile Andrea Vötter e Marion Oberhofer che sempre sulla stessa pista sono scese a quasi 180 chilometri orari e che dicono di avere Lindsey Vonn come ispirazione.
Prima le donne, poi gli uomini, ma vincere (quasi) nello stesso momento dimostra come nello sport si possa crescere insieme se si danno pari opportunità. Dietro le due cavalcate trionfali c’è il lavoro di un ct serio e preparato come Armin Zöggler ma anche il ribaltamento dello stereotipo che le donne non sanno fare coppia e la prova che un po’ di concorrenza fa bene a tutti.
(...)
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…