FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
NOTTE DA INCUBO PER L’ITALVOLLEY – A TORINO LA SERBIA SCHIACCIA ZAYTSEV E COMPAGNI – LO ZAR E JUANTORENA IN OMBRA, LE BATTUTE DI ATANASIJEVIC E COMPAGNI METTONO IN CRISI GLI AZZURRI – VENERDI’ MATCH DECISIVO CONTRO LA POLONIA MA TUTTO DIPENDE DALL'INCONTRO DI DOMANI TRA SERBIA E POLACCHI, MARINO BARTOLETTI RICORDA IL 'BISCOTTO' AI DANNI DELLA FRANCIA E PIZZICA IL PUBBLICO DI TORINO: "POTREBBE FARE DI PIU'"
Da gazzetta.it
Pesante sconfitta per l'Italvolley nella prima gara della Final Six dei Mondiali. Gli azzurri hanno ceduto 3-0 alla Serbia con i seguenti parziali: 25-15, 25-20, 25-18. Davanti ai 15mila spettatori del PalaAlpitour, l'Italia parte male. Il primo set è dominato dalla Serbia che chiude 25-15. La reazione di Zaytsev e compagni non si fa attendere, alla ripresa c'è equilibrio ma dura solo fino al 6-6, poi una schiacciata di Atanasijevic dà un nuovo slancio ai serbi che passano a condurre fino al + 4 (7-11 e poi dopo 10-14).
L'Italia non riesce a colmare il gap (Zaytsev e Juantorena non segnano come avviene di solito) e cede anche il secondo set con il punteggio di 25-20. La musica non cambia neppure nel terzo set, l'Italia non riesce ad esprimersi al meglio e cede a 18 anche il terzo parziale. Venerdì, alle 21.15, di nuovo in campo: c'è la Polonia.
ITALIA-SERBIA
Dal profilo Facebook di Marino Bartoletti
Tutto è perduto. Tutto è possibile. Prima batosta per l'Italia ai Mondiali di pallavolo, purtroppo proprio all'esordio della Final Six contro la Serbia. Il commento tecnico? Ci hanno preso a pallate. Non siamo mai stati in partita. Ora la nostra sopravvivenza dipende da due cose: dall'incontro di domani fra Polonia e Serbia (che hanno biscottato ed escluso la Francia con un match vinto con sospetta facilità dai polacchi contro i nostri bravi, furbi e maliziosi dirimpettai balcanici) e da un recupero del nostro orgoglio, del nostro talento e della nostra voglia di vincere. Anche il pubblico di Torino potrebbe fare di più.
italia serbia zaytsev
italia serbia atanasijevic
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…