DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
Niente impresa per il Milan nel secondo round all'Olimpico contro la Roma, ma non si sta parlando di qualcosa rimasto in bilico: l'impresa i rossoneri non l'hanno vista nemmeno col binocolo, sovrastati dalla Roma nonostante i giallorossi si siano ritrovati in dieci dopo mezzora di gioco per l'espulsione di Celik (fallo su Leao). Finisce 2-1 per i padroni di casa, che dopo l'1-0 inferto al Diavolo a San Siro volano in semifinale, dove troveranno il Bayer.
I gol sono stati firmati nel primo tempo da Mancini, che ormai ha numeri da centravanti, e da una magia di Dybala. Nel finale la rete inutile di Gabbia. L'inferiorità numerica ha ovviamente complicato la vita a Pellegrini e compagni, ma nemmeno più di tanto: troppo poco Milan per questa Roma rifiorita sotto le cura di De Rossi.
Per i rossoneri un'eliminazione che brucia non solo alla squadra, ma anche alla proprietà e getta ombre lunghe sul futuro dell'allenatore: Diavolo, anche in questa gara di ritorno, privo di idee, gioco e ferocia. Un Milan evaporato di colpo. E lunedì c'è il derby, con l'Inter che pregusta lo scudetto proprio in casa rossonera.
ROSSO ESAGERATO A CELIK
roma milan celik fallo su leao
Dopo il doppio vantaggio grazie alle reti di Mancini e Dybala, la Roma è rimasta in inferiorità numerica nella gara contro il Milan a causa dell'espulsione di Zeki Celik per un fallo da dietro su Rafael Leao. Una scelta inaspettata visto il metro da Marciniak fino a quel punto della partita.
Una decisione netta del direttore di gara che avrebbe potuto scegliere di ammonire l'esterno turco piuttosto che sventolare direttamente il cartellino rosso: il piede di Celik è basso, praticamente rasente al terreno, e sfiora appena il tacco di Leao. Fino a quel momento della gara, poi, l'arbitro non aveva ancora usato i cartellini, nemmeno per Calabria e Giroud che aveveno commesso dei falli da ammonizione rispettivamente su Dybala e Paredes.
ATALANTA-LIVERPOOL 0-1
Sconfitta indolore per l'Atalanta in Europa League. Nel ritorno dei quarti di finale la squadra di Gasperini perde 1-0 col Liverpool, ma grazie al tris show dell'andata ad Anfield passa in semifinale. Al Gewiss Stadium nel primo tempo i Reds partono forte e sbloccano la gara con un rigore di Salah (7'), poi l'egiziano si divora il raddoppio e Musso si oppone a Luis Diaz e Szoboszlai. Nella ripresa i nerazzurri poi alzano i giri, controllano la partita senza difficoltà e centrano il passaggio del turno senza rischi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…