
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
E ORA, TUTTI PERDONATI? IL PRESIDENTE DELL'UEFA, ALEKSANDER CEFERIN, AVEVA DATO MANDATO ALL'UFFICIO LEGALE DI STUDIARE SANZIONI DA PRESENTARE AL COMITATO ESECUTIVO STRAORDINARIO E LUI STESSO HA INCENDIATO IL DIBATTITO CON ACCUSE DURISSIME - MA ORA CHE TUTTO E' RIENTRATO, RECITA IL RUOLO DEL PADRE BUONO DI FRONTE AL FIGLIOL PRODIGO: "SONO LIETO DI DARE IL BENTORNATO AL CITY NELLA FAMIGLIA DEL CALCIO EUROPEO" - ALLE ALTRE, PER ORA, NON ARRIVERÀ NESSUNA SANZIONE…
Estratto dell'articolo di Enrico Currò, Matteo Pinci e Franco Vanni per "la Repubblica"
Una mossa disperata. Che rischia di finire come peggio non si potrebbe. Dodici squadre, unite da un indebitamento mostruoso, che complessivamente sfiora gli 8 miliardi, hanno tenuto in scacco il calcio europeo per 48 ore.
Un piano nato anni fa, formalizzato a gennaio depositando il marchio della Super League, la Superlega europea, un sito internet registrato già da ottobre, un ufficio stampa blindato da clausole di non divulgazione assunto da Elliott, i padroni del Milan e parte essenziale del progetto insieme a Florentino Perez e Andrea Agnelli. La struttura organizzativa era pronta (arbitri, dirigenti). Era già pronto un editoriale firmato dai 12 club da pubblicare sulla stampa inglese per presentare il progetto. Ma la fuga dall' Uefa ieri a tarda sera pareva diventata un bluff. […]
[…] Chi vince è l'Uefa e il suo presidente, Aleksander Ceferin. […] La strategia della Uefa è stata efficace. […] Da domenica l'ufficio legale studiava sanzioni da presentare venerdì al Comitato esecutivo straordinario (dove invece si parlerà solo dell' Europeo), mentre lo stesso Ceferin incendiava il dibattito con accuse durissime. […] alla fine Ceferin ha potuto recitare il ruolo del padre buono di fronte al figliol prodigo: «Sono lieto di dare il bentornato al City nella famiglia del calcio europeo, ci vuole coraggio per ammettere un errore».
Alle altre, per ora, non arriverà nessuna sanzione: al comunicato della mezzanotte di domenica sulla nascita del nuovo torneo non sono seguiti fatti meritevoli di punizione. Insomma, è stata solo una dichiarazione d' intenti. […]
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…