DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
"OGGI GIOCANO TUTTI UGUALI E VINCONO SEMPRE SINNER E ALCARAZ, I RIVALI SONO LONTANISSIMI” - I DUE EX COMPAGNI DI DAVIS PANATTA E BERTOLUCCI PARLANO DELLE DIFFERENZE TRA IL TENNIS DI OGGI E QUELLO DI 30 ANNI FA A "RADIO DEEJAY": "SE VAI A VEDERE LA CLASSIFICA MONDIALE DEGLI ANNI '70, TUTTI I PRIMI DIECI AVEVANO VINTO ALMENO UNO SLAM. C'ERA MOLTO PIÙ EQUILIBRIO RISPETTO A OGGI. ANCHE NEL PERIODO D'ORO DEI BIG 3 FEDERER-NADAL-DJOKOVIC C'ERANO ANCHE ALTRI GIOCATORI IN GRADO DI INSERIRSI TIPO DEL POTRO, WAWRINKA O TSONGA. C'ERA MOLTA PIÙ CONCORRENZA, ORA CI SONO SOLO DUE UOMINI AL COMANDO”
Articolo da corrieredellosport.it - Estratti
I fenomeni Alcaraz e Sinner non hanno rivali. I successi accumulati in questi ultimi anni parlano per loro: sono due fenomeni e il divario con gli inseguitori aumenta sempre di più invece di diminuire. Non c'è un avversario che sia uno in grado di infastidirli [...]
bertolucci panatta radio deejay
Una tesi confermata dall'attuale ranking mondiale: basta dare un'occhiata alla classifica per notare i quasi 6500 punti che dividono l'altoatesino - attuale numero due al mondo - da Alexander Zverev, al momento in terza posizione.
A strigliare i rivali dei due fenomeni lì in cima alla classifica ci hanno pensato Panatta e Bertolucci durante il programma radiofonico "Deejay Chiama Italia" di Radio Deejay. "Se vai a vedere la classifica mondiale degli anni '70, tutti i primi dieci avevano vinto almeno uno Slam. C'era molto più equilibrio rispetto a oggi.
adriano panatta paolo bertolucci 1980
La situazione attuale vede due giocatori che non perdono mai. Si è uniformato il tipo di gioco. Bjorn Borg e Guillermo Vilas vincevano sempre quando affrontavano quelli che giocavano come loro. Poi incontravano me o John McEnroe e perdevano perché giocavamo in maniera diversa.
Oggi giocano tutti allo stesso modo e quindi il livello tra quei due e gli altri sta aumentando ogni anno di più, gli avversari sono tutti lontanissimi", ha dichiarato Panatta.
"Nel periodo d'oro dei Big 3 c'erano anche altri giocatori in grado di inserirsi tipo Del Potro, Wawrinka o Tsonga. C'era sicuramente molta più concorrenza, ora ci sono solo due uomini al comando, ragazzi", ha affermato Bertolucci. [...]
lea pericoli con bertolucci, panatta, pietrangeli e barazzutti
panatta bertolucci
PANATTA SINNER BERTOLUCCI
bertolucci piroso panatta pennetta schiavone meloccaro
panatta sinner bertolucci
paolo bertolucci adriano panatta
panatta bertolucci
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…