
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
SOPRA LA PANCA, IL DANDY CAMPA – TUTTI PAZZI PER SEGUNDO CASTILLO, ALLEATORE DEL BARCELLONA SC (SQUADRA DEL CAMPIONATO ECUADORIANO), CHE SI PRESENTA ALLE PARTITE DI COPA LIBERTADORES CON SMOKING STRAVAGANTI, SCARPE ARGENTATE E PAPILLON: “QUANDO GIOCAVO IN INGHILTERRA, ALL’EVERTON E AL WOLVERHAMPTON, DOVEVAMO SEMPRE ESSERE BEN VESTITI. È UNA CULTURA CHE HO SVILUPPATO…”
Altro che tutone alla Sarri e bloc-notes sudato. A Guayaquil, l’allenatore del Barcellona SC – campionato ecuadoriano – ha deciso che il vero pressing si fa a colpi di sartoria. Segundo Castillo, ex centrocampista della nazionale ecuadoriana, va in panchina in smoking bianchi e rosa acceso durante le partite di Copa Libertadores. La sua squadra in testa al campionato, intanto è diventato virale a forza di meme. Lo racconta il New York Times.
«Quando giocavo in Inghilterra, all’Everton e al Wolverhampton, dovevamo sempre essere ben vestiti. È una cultura che ho sviluppato», dice lui. Solo che adesso non si tratta di una cena di beneficenza, ma di match contro il Corinthians o il River Plate, mentre l’umidità di Guayaquil ti incolla la camicia addosso. Lui però regge. Smoking aderente, scarpe argentate, cravatta d’ordinanza. «È importante liberare i giocatori dalla pressione», dice Castillo, che non ha mai nascosto il suo stile sopra le righe: «Devo dare loro quella presenza e fargli sentire che il loro allenatore sta bene».
Il giornalista Esteban Avila dice che «incarna il calcio ecuadoriano nella sua versione più fisica e tenace. L’Ecuador è un ambiente conservatore, ma Castillo ha rivoluzionato il calcio. Nessun allenatore aveva mai sfoggiato un look simile».
segundo castillo 3
segundo castillo 2
segundo castillo 1
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…