DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
SOPRA LA PANCA, IL DANDY CAMPA – TUTTI PAZZI PER SEGUNDO CASTILLO, ALLEATORE DEL BARCELLONA SC (SQUADRA DEL CAMPIONATO ECUADORIANO), CHE SI PRESENTA ALLE PARTITE DI COPA LIBERTADORES CON SMOKING STRAVAGANTI, SCARPE ARGENTATE E PAPILLON: “QUANDO GIOCAVO IN INGHILTERRA, ALL’EVERTON E AL WOLVERHAMPTON, DOVEVAMO SEMPRE ESSERE BEN VESTITI. È UNA CULTURA CHE HO SVILUPPATO…”
Altro che tutone alla Sarri e bloc-notes sudato. A Guayaquil, l’allenatore del Barcellona SC – campionato ecuadoriano – ha deciso che il vero pressing si fa a colpi di sartoria. Segundo Castillo, ex centrocampista della nazionale ecuadoriana, va in panchina in smoking bianchi e rosa acceso durante le partite di Copa Libertadores. La sua squadra in testa al campionato, intanto è diventato virale a forza di meme. Lo racconta il New York Times.
«Quando giocavo in Inghilterra, all’Everton e al Wolverhampton, dovevamo sempre essere ben vestiti. È una cultura che ho sviluppato», dice lui. Solo che adesso non si tratta di una cena di beneficenza, ma di match contro il Corinthians o il River Plate, mentre l’umidità di Guayaquil ti incolla la camicia addosso. Lui però regge. Smoking aderente, scarpe argentate, cravatta d’ordinanza. «È importante liberare i giocatori dalla pressione», dice Castillo, che non ha mai nascosto il suo stile sopra le righe: «Devo dare loro quella presenza e fargli sentire che il loro allenatore sta bene».
Il giornalista Esteban Avila dice che «incarna il calcio ecuadoriano nella sua versione più fisica e tenace. L’Ecuador è un ambiente conservatore, ma Castillo ha rivoluzionato il calcio. Nessun allenatore aveva mai sfoggiato un look simile».
segundo castillo 3
segundo castillo 2
segundo castillo 1
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…