DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
“I BOMBER COSTANO UNO SPROPOSITO. È INUTILE INVIDIARE QUELLE SOCIETÀ CHE POSSONO PERMETTERSI CERTI ASSEGNI” – PAOLO CONDÒ: “LAUTARO È L’ATTACCANTE PIÙ ‘SICURO’ IN CIRCOLAZIONE DA NOI, CON 16 RETI TOTALI, MA GLI RESTERÀ ADDOSSO LA FAMA CATTIVA DI SEGNARE POCO NELLE GRANDI PARTITE” – “GIANLUCA SCAMACCA, CHE IN TANTI CONSIDERIAMO IL MIGLIOR CENTRAVANTI ITALIANO, DOVREBBE DECIDERSI UNA VOLTA PER TUTTE A DARCI RAGIONE. NESSUN DUBBIO SUL VALORE DI RASMUS HOJLUND, ELEVATO, MA…”
Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”
La squadra che fin qui ha giocato più partite in stagione è il Crystal Palace: 36 gare fra Premier, coppe e coppette, e Jean-Philippe Mateta, di cui molto si è parlato nelle ultime settimane per l’interessamento della Juve, è il suo capocannoniere con 10 gol.
Bravo, ma i bomber sono altri, e costano uno sproposito: Mbappé e Kane hanno già centrato 34 bersagli, Haaland 26, ed è persino inutile invidiare quella decina scarsa di società — nessuna italiana — che possono permettersi certi assegni. […]
Ma quanto c’entrano i nostri centravanti nella complicata edizione di Champions che stiamo vivendo? Ora che i grandi club hanno doppiato la boa delle 30 partite, ha senso annotare che Lautaro è come in passato l’attaccante più «sicuro» in circolazione da noi: 16 reti totali, 12 in campionato e 4 in Champions, dicono che in sostanza rimane lui la punta di serie A di maggior spessore.
Gli resterà addosso la fama cattiva di segnare poco nelle grandi partite, dovuta in sostanza all’errore nella finale di Istanbul e al Mondiale […], ma farebbe bene a fregarsene perché con Bayern e Barcellona i suoi gol non mancarono, e sì che era stanco e acciaccato.
Può darsi che Chivu stasera a Dortmund lo lasci in panchina per evitare rischi di squalifica (è diffidato) nell’andata del playoff. Può permetterselo perché quest’anno dietro a Lautaro e Thuram ci sono due bravi attaccanti giovani e non due vecchie lenze sfiatate. Ma può permetterselo anche perché la (dura) trasferta di Dortmund cambierà poco, l’impresa non ti porterà fra le prime otto. […]
C’è anche un altro titolare in odor di panchina, Gianluca Scamacca, che in tanti consideriamo il miglior centravanti italiano, e dovrebbe decidersi una volta per tutte a darci ragione. Palladino sta ragionando su Krstovic nell’ambito di un turnover molto pensato, perché Como-Atalanta di domenica vale l’ultima chance di rientro in zona Champions. Ma occhio che se c’è un’italiana con una remota chance di risalire fra le prime 8, quella è l’Atalanta. Dovrebbe darle una mano il Napoli levando di torno il Chelsea: farebbe bene a sé e alla compagnia.
Rasmus Hojlund in Champions ha segnato una volta sola, due gol nella partita con lo Sporting. […] Nessun dubbio sul suo valore, elevato, ma quella di stasera è la classica gara in cui emergono gli uomini decisivi. Resta la Juventus, diretta verso un playoff da testa di serie — occhio al potenziale incrocio col Napoli — da quando il lavoro di Spalletti, tra le altre cose, ha rianimato David. […]
lautaro martinez 5
lautaro martinez 4
jonathan david
rasmus hojlund 3
rasmus hojlund 1
lautaro martinez 3
lautaro martinez 6
kylian mbappe
erling haaland
rasmus hojlund 2
gianluca scamacca 2
gianluca scamacca 3
lautaro martinez 1
lautaro martinez 7
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…