napoli juventus liguori simoni

JUVENTUS-NAPOLI, SOSPETTI E VELENI - L'EX ALLENATORE DELL’INTER GIGI SIMONI: "SPERIAMO NON SUCCEDA NIENTE COME ACCADDE ALLA MIA SQUADRA NEL 1998” - PAOLO LIGUORI: “E' MATEMATICO, CI SARÀ UN ERRORE ARBITRALE A FAVORE DELLA JUVE SABATO SERA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RONALDO E GIGI SIMONIRONALDO E GIGI SIMONI

1 - NAPOLI, SIMONI: "CON LA JUVE SPERO NON FINISCA COME NEL 1998..."

Da www.gazzetta.it

 

Giocarsi tutto (o quasi) in una partita in casa della Juventus. Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter, sa bene cosa significhi. Era il 26 aprile 1998, quando, al Delle Alpi, i bianconeri, davanti in classifica di un punto, ricevono i nerazzurri. Sul campo finirà 2-0 per la squadra di Marcello Lippi, ma alla storia passerà come la gara del fallo di Iuliano su Ronaldo: l'arbitro Ceccarini di Livorno non assegna il penalty (apparso solare) all'Inter e la Juventus si avvia verso la conquista dello scudetto.

1998 - IL FALLO DI IULIANO SU RONALDO1998 - IL FALLO DI IULIANO SU RONALDO

 

L'AVVERTIMENTO — A distanza di quasi 18 anni, Simoni dice di "aver dimenticato", ma si sente, comunque, di mandare un messaggio alla squadra di Sarri. "Speriamo facciano una bella partita e non succeda niente per cui recriminare, come successe a me ai tempi dell’errore di Ceccarini - confessa l'ex tecnico nerazzurro a Radio Kiss Kiss -. Juventus e Napoli hanno dimostrato di essere le più forti del campionato: i bianconeri hanno recuperato benissimo, gli azzurri hanno una continuità che non hanno mai avuto recentemente".

 

2 - PAOLO LIGUORI: "E' MATEMATICO, CI SARÀ UN ERRORE ARBITRALE A FAVORE DELLA JUVE SABATO SERA”

Da http://www.calcionapoli24.it

 

Paolo Liguori Paolo Liguori

A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Paolo Liguori, direttore di Tgcom. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Se cominciamo a parlare di Juventus-Napoli già da lunedì arriveremo a sabato morti (scherza ndr.). Il Napoli gioca meglio della Juve, è più forte. E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus. Dite pure che sono un pazzo visionario. Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle. Ricordate cosa accadde nello scontro diretto tra Inter e Juve col fallo di Iuliano su Ronaldo? Venerdì ti parlerei di altro, ma ad oggi non possono non fare certi discorsi. Se vogliono smentirmi designano Orsato, ma se disegnassero Rizzoli è certezza che ci saranno errori. Il bianconero è forte, statemi a sentire”.

gonzalo higuain gonzalo higuain dybala in juventus veronadybala in juventus verona