CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
VANOLI, E PAGALO UN FOTOGRAFO! – PAOLO VANOLI VIENE PRESENTATO COME NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA E GLI OCCHIUTI TIFOSI NOTANO CHE LA FOTO UTILIZZATA PER IL COMUNICATO E’ LA STESSA GIA’ SFRUTTATA PER ANNUNCIARE L’INIZIO DELL’AVVENTURA AL TORINO – I TIFOSI DELLA “VIOLA” PERO’ POSSONO ESSERE FIDUCIOSI: QUELL’IMMAGINE PORTO’ BENE DURANTE LA PERMANENZA TRA I GRANATA. VANOLI ARRIVO’ 11ESIMO E SALVO’ LA SQUADRA…
(ANSA) - FIRENZE, 07 NOV - Sarà un debutto da brividi per il nuovo allenatore della Fiorentina: Paolo Vanoli ha firmato fino al prossimo giugno con opzione per l'anno successivo, nel contratto anche alcuni bonus legati al piazzamento della squadra che adesso è ultima in classifica, con appena 4 punti e zero vittorie dopo le prime 10 giornate. Un rendimento che a Stefano Pioli è costato l'esonero e ha portato Rocco Commisso a cambiare per cercare di raddrizzare una stagione iniziata come peggio non poteva immaginare malgrado i 92 milioni di euro investiti in estate sul mercato.
''Sono venuto a Firenze perché è una sfida e le sfide mi sono sempre piaciute, so però che la situazione è difficile ed è la prima cosa che ho detto anche ai ragazzi. Bisogna rimboccarci le maniche, non ascoltare le voci sul mercato estivo ed essere consapevoli che la posizione in classifica esige solo di pensare a fare punti'' le prime parole del neo allenatore viola ai canali del club.
''Ringrazio il presidente Commisso che mi auguro di conoscere presto e i direttori Ferrari e Goretti che mi hanno permesso di tornare dove ho lasciato da giocatore - ha continuato Vanoli guardando il video del suo gol in maglia viola che contribuì a regalare alla Fiorentina l'ultimo trofeo in ordine di tempo, la Coppa Italia nel 2001 - Adesso però siamo troppo vicini ad una partita delicata e importante per guardarsi indietro. Domenica contro il Genoa sarà durissima''.
Curiosità, nell'inedito scontro salvezza di Marassi si affronteranno due squadre che hanno appena cambiato guida tecnica, sulla panchina dei liguri c'è Daniele De Rossi, su quella viola Vanoli. ''Quando subentri così velocemente l'unico pensiero che si ha è per la prossima partita. Il Genoa sarà carico dopo la vittoria conquistata in casa del Sassuolo e ha un nuovo allenatore di grande personalità, che conosco bene.
Noi dovremo fare di tutto per evitare di ripetere gli errori commessi ieri sera in Conference con il Mainz e cercare di fare poche cose ma bene. Bisogna chiuderci in noi stessi e ripartire per uscire al più presto da questa situazione''. Raggiunto l'accordo con il Torino per la rescissione del contratto, Vanoli dopo la firma con il club viola ha sostenuto questo pomeriggio il primo allenamento. Insieme a lui, fra gli altri, il nuovo vice Daniele Cavalletto reduce dall'esperienza all'Ajax con Farioli.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…