LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
PARIGI PARLA ITALIANO – MATTEO ARNALDI BATTE L’AMERICANO FRANCES TIAFOE E APPRODA AI QUARTI DI FINALE DEL ROLAND GARROS: È IL TERZO ITALIANO DOPO COBOLLI E BERRETTINI, CHE IL 25ENNE SANREMESE SFIDERÀ DOMANI – LA GIOIA DOPO UNA BATTAGLIA DURATA 5 ORE E 26 MINUTI: “NON SO COME FACCIO A STARE IN PIEDI QUI, A UN CERTO PUNTO NON ERA PIÙ TENNIS, HO DATO TUTTO...” – VIDEO
Roland Garros: Arnaldi è il terzo italiano ai quarti, affronterà Berrettini
(LaPresse/AP) - Matteo Arnaldi porta a tre il numero degli italiani nei quarti di finale al Roland Garros, battendo Frances Tiafoe – l'ultimo americano rimasto nel tabellone – per 7-6 (5), 6-7 (5), 3-6, 7-6 (3), 6-4 in una partita durata 5 ore e 26 minuti e conclusasi dopo l'una di notte. Matteo Berrettini e Arnaldi si affrontano nei quarti di finale, garantendo così che almeno un italiano raggiunga le semifinali. SPR NG01 mdg 020721 GIU 26
La gioia di Arnaldi, 'a un certo punto non era più tennis, ho dato tutto'
(ANSA-AFP) - "Non so come faccio a stare in piedi qui". Lo ha detto il tennista italiano Matteo Arnaldi, al termine della partita in cui ha sconfitto, in cinque ore e mezza, lo statunitense Frances Tiafoe qualificandosi ai quarti del Roland Garros. "Nel terzo set ero così stanco", ha detto ancora.
Tiafoe sembrava avere la partita in pugno quando si è portato sul 4-1 con un doppio break nel quarto set, mettendo in difficoltà Arnaldi con colpi rapidi e angolazioni inaspettate. Invece, con il gioco di gambe dell'americano che rallentava, Arnaldi ha vinto nove dei successivi 13 game, oltre a un tie-break, portandosi sul 4-2 nel quinto set. Eppure il 28enne Tiafoe è riuscito a portarsi sul 4-4. Arnaldi ha ripreso l'iniziativa strappando il servizio a zero.
L'italiano ha sprecato il primo match point con un doppio fallo, ma, nonostante alcuni colpi coraggiosi di Tiafoe, alla fine ha sfruttato la sua terza occasione. "A un certo punto non era più tennis, era qualcos'altro", ha detto Arnaldi. "Stavo solo giocando con tutto quello che avevo. Doveva esserci un vincitore e per fortuna sono stato io". Arnaldi affronterà un altro italiano non testa di serie, il ritrovato Matteo Berrettini, nei quarti di finale. Flavio Cobolli, la testa di serie italiana numero 10 dopo la precoce eliminazione del numero 1 del mondo Jannik Sinner, giocherà contro la testa di serie numero 4 Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale.
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…