
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
IL CALCIO E' SHOW BUSINESS: LE PERDITE DI TEMPO NON SONO PIU' TOLLERATE – A PARTIRE DALL’ANNO PROSSIMO, I PORTIERI CHE TERRANNO LA PALLA PER PIÙ DI 8 SECONDI SARANNO PUNITI CON UN CALCIO D'ANGOLO ASSEGNATO ALLA SQUADRA AVVERSARIA – LO HA DECISO L’IFAB ORGANO INTERNAZIONALE CHE STABILISCE LE REGOLE DEL CALCIO - FINO A OGGI ERA PREVISTO UN CALCIO DI PUNIZIONE INDIRETTO NEL CASO IN CUI I PORTIERI AVESSERO TENUTO IL PALLONE TRA LE MANI PER PIÙ DI 6 SECONDI, MA NON È STATO QUASI MAI APPLICATO…
Estratto da www.gazzetta.it
Calcio d'angolo... per perdita di tempo. È questa la novità principale stabilita dalla 139ª Assemblea generale annuale dell'Ifab, l'organo internazionale che stabilisce le regole del calcio. Il riferimento è ai portieri: chi terrà la palla per più di otto secondi (con l'arbitro che farà un conto alla rovescia visivo di cinque) sarà punito con un calcio d'angolo assegnato alla squadra avversaria.
LE NUOVE REGOLE DEL CALCIO
Fino a oggi era previsto un calcio di punizione indiretto nel caso in cui i portieri avessero tenuto il pallone tra le mani per più di 6 secondi, ma non è mai stato applicato. Gli 8 secondi senza dilazione sono, invece, stati introdotti in via sperimentale nel campionato Primavera. Otto secondi dal momento in cui il portiere ha la palla in suo possesso, anche quando si accuccia a terra in posizione quasi fetale. L'arbitro conta i secondi e, quando arriva a 5 mancanti, indicherà il countdown con le dita. Se il portiere insiste, il pugno chiuso dell'arbitro indicherà la sanzione: angolo per chi attacca.[…]
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…