FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Anais Ginori per www.corriere.it
Paul Pogba ammette di aver pagato uno stregone ma, giura agli investigatori francesi, non per gettare il malocchio contro il compagno in nazionale Kylian Mbappé, come invece lo accusa il fratello. Il calciatore tornato alla Juve dopo sei stagioni al Manchester United ha dato diversi dettagli ai magistrati che indagano dopo che ha denunciato minacce e un tentativo di estorsione nel quale è coinvolto anche Mathias Pogba, suo fratello maggiore.
Dai verbali dell'ultimo interrogatorio, avvenuto ad agosto ma rivelato solo ora da France Info, il campione dei Bleus avrebbe confermato di aver dato dei soldi a un “marabout”, uno stregone africano. "I soldi - aggiunge però - erano una donazione per un'associazione che aiuta i bambini in Africa". In una serie di video diffusi sui social, Mathias Pogba ha invece accusato il fratello di aver voluto danneggiare con un rito di iettatura alcuni suoi compagni di squadra e in particolare la star della nazionale Kylian Mbappé.
il video di mathias pogba sul fratello
La storia di minacce e ricatti è cominciata nella primavera scorsa, quando Pogba era ancora nel Regno Unito, ma è proseguita anche in Italia. Il centrocampista sostiene di essere stato intimidito da una banda di ex amici d'infanzia tra cui il fratello anche a Torino. Anzi l'annuncio del trasferimento alla Juve, dove guadagna 10 milioni di euro compresi i bonus, ha aumentato il pressing dei suoi presunti estorsori. “Penserai a noi ora” è un sms inviato da Mathias a maggio, presentato alla magistratura da Pogba a cui sarebbe stato chiesto il pagamento di 13 milioni di euro.
Ai pm italiani che pure indagano sul caso il campione ha ammesso di aver già versato 100mila alla banda che lo ha ricattato. Inoltre ha confidato di aver dovuto cambiare telefono due volte per tentare di liberarsi dal gruppo che lo perseguitava. A luglio la madre del campione è stata minacciata a casa sua e Pogba aveva chiesto l'aiuto del capo della sicurezza dei Bleus.
Nonostante i toni molto spiacevoli dei messaggi diffusi sui social dal fratello, il centrocampista della Juve è convinto che Mathias sia a sua volta vittima di minacce e ricatti. Certo è che lo stillicidio di rivelazioni comincia a preoccupare seriamente l'allenatore Didier Deschamps e la federazione calcio francese in vista dei mondiali in Qatar.
Articoli correlati
I RAPPORTI TESI TRA I FRATELLI POGBA EMERGEVANO GIA\' IN UN\'INCHIESTA ARCHIVIATA DELLA PROCURA DI...
COS\'HA FATTO SCOPPIARE I RAPPORTI TRA I FRATELLI POGBA?- I RICATTI, IL MALOCCHIO E MBAPPE\' CHE...
PAUL POGBA SAREBBE STATO COSTRETTO A CONSEGNARE 100 MILA EURO ALLA BANDA ARMATA (ALLA QUALE AVREBBE
PAUL POGBA HA DENUNCIATO IL FRATELLO, MATHIAS, PER MINACCE E TENTATA ESTORSIONE: INSIEME AD ALTRI...
POG-BOOM! UN PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO E STATO AVVIATO DALLA PROCURA DI TORINO SUL CASO POGBA
LA MACUMBA DI POGBA - IL CENTROCAMPISTA FRANCESE AMMETTE DI ESSERSI RIVOLTO A UNO STREGONE PER...
paul pogba 4pogba juve infortunio paul pogba pogba juve paul pogba 1paul pogba 2paul pogba 3
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…