25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
PE’ FA LA VITA MENO AMARAL – L’EX VIOLA ACCUSA TOTTI DI RAZZISMO: "MI CHIAMAVA NEGRO E MI DICEVA CHE NELLE FAVELAS MANGIAVO LA MERDA. LO AVREI VOLUTO PICCHIARE E ROMPERGLI QUALCOSA” – LO SFOGO A UNA TV BRASILIANA: “DI LIVIO MI CHIESE DI MANTENERE LA CALMA: LUI È IL CAPITANO, DISSE, E GLI RISPOSI: MA CHE CAPITANO? MI STA MANCANDO DI RISPETTO!” – LA PARTITA IN QUESTIONE E’ DEL 2002. COME MAI AD AMARAL E’ TORNATA LA MEMORIA 18 ANNI DOPO?
«Totti mi chiamava ne... e mi diceva che io, in favela, mangiavo la m...a. Io capì qualcosa e minacciai di fargli male, di rompergli qualcosa, però Di Livio mi ha chiesto calma: lui è il capitano, disse, e gli risposi: ma che capitano? Mi sta mancando di rispetto!. Ero così nervoso che avrei voluto picchiare Totti». Lo ha raccontato l’ex centrocampista brasiliano della Fiorentina Amaral a Sport Tv parlando di razzismo.
Da quanto risulta negli annuari l’episodio, se riscontrato, dovrebbe essere avvenuto nell’unica occasione in cui Amaral e Totti si ritrovarono sullo stesso terreno di gioco. Era il 3 febbraio del 2002 all’Artemio Franchi di Firenze. Per la cronaca, la sfida tra Fiorentina e Roma finì con un pareggio, 2-2. I viola andarono avanti fino al raddoppio dei giallorossi nel secondo tempo con Cassano ed Emerson.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…