
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
"QUESTO MALEDETTO PROBLEMA ALLA COSCIA NON MI PERMETTERÀ DI GIOCARE L’EUROPEO, CHE AMAREZZA" - PELLEGRINI VA KO E SALTA IL TORNEO. L'ITALIA CHIEDE ALL'UEFA DI SOSTITUIRLO CON CASTROVILLI DELLA FIORENTINA – PROBLEMI PER MANCINI CHE A CENTROCAMPO HA DOVUTO LASCIARE A CASA SENSI E HA VERRATTI CHE STA RECUPERANDO MA NON È ANCORA NELLE MIGLIORI CONDIZIONI...
Chiara Zucchelli per gazzetta.it
Brutta tegola per Lorenzo Pellegrini e la Nazionale di Mancini. A poco più di 24 ore dal debutto europeo contro la Turchia il centrocampista della Roma è costretto a rinunciare all’Europeo. Pellegrini, dopo l’allenamento di ieri, ha sentito un riacutizzarsi del dolore al flessore della coscia sinistra che si porta dietro dal derby e che gli aveva fatto saltare le due amichevoli per precauzione. Ieri filtrava ottimismo, ma stamattina è arrivata la doccia gelata. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno stabilito che si tratta di una lesione muscolare.
DELUSIONE
Una delusione enorme, per Pellegrini e per Mancini, che già a centrocampo ha dovuto lasciare a casa Sensi e ha Verratti che sta recuperando ma non è ancora nelle migliori condizioni. Ora la spiacevole situazione del romanista, che con Mancini ha sempre giocato quando non era infortunato o alle prese con il Covid. In mattinata la Figc aveva richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire Pellegrini. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si è aggregato al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli.
IL COMMENTO DI PELLEGRINI
Pellegrini su Instagram ha ufficializzato il suo addio all'Europeo: "Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo Europeo. L’amarezza in questo momento è molta, ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme".
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…