
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
PIU’ CHE INFANTINO, INFANTILE! GRAMELLINI SUL SELFIE DEL CAPO DELLA FIFA DAVANTI ALLA BARA DI PELE’ – “FORSE NEMMENO A INFANTINO, SAREBBE VENUTO IN MENTE DI SCATTARSI UN SELFIE A RIDOSSO DELLE SPOGLIE DI RATZINGER, INFISCHIANDOSENE DEL CONTESTO. UNA FORMA MINIMA DI RISPETTO CHE AVREBBE MERITATO ANCHE PELÉ. LUI ODIAVA I FUNERALI E DICEVA CHE SAREBBE ANDATO SOLTANTO AL SUO. LA SPERANZA È CHE ALL’ARRIVO DI INFANTINO SI FOSSE GIÀ ALLONTANATO”
Massimo Gramellini per corriere.it
infantino alla veglia per pele
Quello in basso nella foto è Pelé imbalsamato. Tutti gli altri, in apparenza, sono ancora vivi. C’è la signora con l’abito a pois che si appoggia al feretro volgendogli le spalle: è molto presa da una conversazione che evidentemente non poteva spostare di qualche metro. Alla sua sinistra, sotto la corona di fiori a forma di cuore, un assembramento di maschi attempati si è messo in posa per un selfie.
A reggere il telefono col braccio allungato in modalità prolunga è l’officiante bianco del rito oftalmico: Gianni Infantino, il grande capo del calcio mondiale, appena ceduto agli emiri con reciproca soddisfazione. La morte di Pelé lo ha strappato alle meritate vacanze e ora cerca di rendersi utile come può.
il selfie di infantino sulla tomba di pele
Al mio funerale preferirei comunque i selfie e i pettegolezzi alle finte lacrime e ai discorsi retorici, ma nel guardare questa foto una vocina interiore che sarebbe presuntuoso identificare con la coscienza non si stanca di ripetere che esiste un problema di prossimità. Certo, c’è salma e salma, e un ambasciatore planetario di allegria calcistica suscita sensazioni diverse da un papa emerito. Però a nessuno, forse nemmeno a Infantino, sarebbe venuto in mente di scattarsi un selfie con amici e conoscenti a ridosso delle spoglie di Ratzinger, infischiandosene del contesto. Una forma minima di rispetto che avrebbe meritato anche Pelé. Lui odiava i funerali e diceva che sarebbe andato soltanto al suo. La speranza è che all’arrivo di Infantino si fosse già allontanato.
infantino alla veglia per pele 3
il selfie di infantino sulla tomba di pele
pele infantino
IL SELFIE DI INFANTINO SULLA TOMBA DI PELE
infantino alla veglia per pele
infantino alla veglia per pele 2
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…