
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
PIÙ CHE UN PLACCAGGIO, UN TENTATO OMICIDIO – L'INTERVENTO KILLER DEL SUDAFRICANO RYNO PIETERSE SULL’AVVERSARIO MAXIME LUCU DURANTE UNA PARTITA DI PRIMA DIVISIONE DI RUGBY FRANCESE STA FACENDO IL GIRO DEL MONDO – DOPO L'INTERVENTO, È SCOPPIATA UNA RISSA TRA LE DUE SQUADRE - ORA PIETERSE RISCHIA UNA MAXI-SQUALIFICA DI 52 PARTITE...
Una scena da incubo, un video impressionante e che ha fatto prima il giro della Francia e poi quello di tutto il mondo. Le immagini arrivano da una partita della prima divisone transalpina di rugby e risalgono alla scorsa settimana. Immagini davvero forti.
Nel video, ecco infatti il 23enne sudafricano Ryno Pieterse, in forza al Castres Olympique, rendersi protagonista di un terrificante placcaggio contro l'avversario, il mediano di mischia Maxime Lucu, della squadra del Bordeaux Bègles.
Un intervento di rara violenza e di assoluta anti-sporitività, contrario a tutti i dettami e le regole del rugby, sport violento ma cavalleresco. Ovviamente, Pieterse ha ricevuto un cartellino rosso, espulso per direttissima. Lucu, da par suo, è stato costretto a uscire dal campo: la sua partita è finita con quel placcaggio. Dopo il terrificante placcaggio, sul campo, si è scatenato un violentissimo parapiglia.
Fortunatamente, dopo la partita, è stato lo stesso Lucu a rassicurare i suoi fan, spiegando di stare bene, solo qualche ovvio e inevitabile acciacco. Pieterse, per il brutale intervento, secondo quanto riportano media locali potrebbe essere squalificato per 52 partite. Squalifica monstre ma meritatissima.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…