seattle pride match egitto iran

CALCIO GAIO! – PRIMA DELLA PARTITA DEI MONDIALI TRA EGITTO E IRAN, IN PROGRAMMA A SEATTLE IL 26 GIUGNO, CI SARÀ UN “PRIDE MATCH” – L’OMOSESSUALITÀ È ILLEGALE NEI DUE PAESI, COSÌ GLI ORGANIZZATORI DEL PRIDE DI SEATTLE HANNO DECISO DI “PROTESTARE” ORGANIZZANDO UN MATCH “DELL’ORGOGLIO GAY” – NON SOLO: PROPRIO QUEL WEEKEND, NELLA PIÙ GRANDE CITTÀ DELLO STATO DI WASHINGTON, CI SARANNO CORTEI E MANIFESTAZIONI LEGATI AL MONDO LGBT+

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SEATTLE PRIDE

(ANSA) - Ai prossimi mondiali di calcio si terrà anche un "Pride Match", una partita dell'orgoglio gay: sarà quella in programma a Seattle, venerdì 26 giugno, valida per il gruppo G tra Egitto e Iran, due paesi in cui l'omosessualità è illegale.

 

Una iniziativa volutamente provocatoria, decisa dal comitato organizzatore del Pride di Seattle che proprio quel week end organizzerà nella più grande città dello stato di Washington cortei e manifestazioni legati all'orgoglio gay. Lo stesso comitato ha invitato artisti di tutto lo stato a presentare progetti di opere d'arte sulla tematica della lotta alle discriminazioni sessuali da esporre durante la partita e in città.

 

SEATTLE PRIDE

"Il calcio - ha commentato un portavoce della comunità presentando l'iniziativa - ha il potere unico di unire le persone al di là di confini, culture e credenze. Siamo onorati di ospitare una partita del Pride e di celebrare il Pride come parte di una comunità calcistica globale. Questa partita riflette il nostro impegno costante per il rispetto, la dignità e l'unità per tutti." (ANSA).

SEATTLE PRIDE SEATTLE PRIDE