DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Altrimotori, da http://www.f1passion.it/
Ci sarà anche Leonardo Di Caprio tra i protagonisti del primo campionato di Formula E. Ieri pomeriggio è stata infatti annunciata la joint venture tra la Venturi Automobilies e la star di Holliwood che ha dato vita al Venturi Grand Prix Formula E Team, il decimo team della nuova serie targata FIA riservata a vetture elettriche.
"Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di abbracciare veicoli a energia pulita", ha dichiarato Di Caprio, da Montecarlo, dove è stato dato l'annuncio. "Venturi Grand Prix ha mostrato una grande lungimiranza nel decider di creare una team di corse rispettosa dell'ambiente, e sono contento di far parte di questo sforzo".
La Venturi, già leader nella produzione di veicoli elettrici, e attuale detentrice del record di velocità per un veicolo a propulsione elettrica (495km/h) punta a realizzare in casa il proprio prototipo a partire dalla stagione 2015/2016, dopo aver preso le misure alla serie nel primo anno.
Queste le prime parole di Gildo Pallanca Pastor, proprietario della Casa francese: "Per più di un decennio Venturi è stata un pioniere nella costruzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni e la Formula E ci offre la fantastica opportunità di migliorare ulteriormente la nostra tecnologia d'avanguardia nel motorsport, e di metterci alla prova in tutto il mondo".
"Ci dà anche l'opportunità di essere parte di un nuovo programma di corse con un progetto che contribuisce a diffondere il credo di Venturi nella mobilità verde, l'innovazione nel campo della propulsione elettrica e l'ottimizzazione dell'efficienza energetica".
Accanto a Di Caprio e la Venturi, ci saranno anche gli imprenditori Francesco Costa e Bert Hedaya: "Gildo è un vero pioniere nelle competizioni con auto elettriche. Dal deserto di Salt Lake all'Antartide, la sua passione e la sua visione spingono in avanti le barriere tecnologiche di quello che può essere fatto con un'auto elettrica.
Ma Gildo non è solo in questa impresa: due imprenditori globali come Francesco Costa e Bert Hedaya portano grande esperienza ed energia alla squadra", ha ricordato Alejandro Agag, Ceo della serie.
"E ovviamente voglio dare un benvenuto speciale a Leonardo Di Caprio. Pochissimi leader del movimento ambientalista hanno fatto più di lui per diffondere il messaggio di sostenibilità nel mondo. Poter contare su persone come lui e Richard Branson è un privilegio per il nostro campionato e ci aiuterà molto a diffondere l'uso dell'auto elettrica nelle città di tutto il mondo"
Con Venturi Grand Prix, si completa così la griglia del primo campionato della Formula E. L'Europa schiererà cinque team: dall'Inghilterra arrivano la Virgin Racing e la Drayson Racing; dalla Germania l'Audi Sport ABT, dalla Francia il team e.dams mentre la Venturi correrà con licenza monegasca. Tre i team asiatici (Super Aguri, Mahindra Racing e China Racing) e due statunitensi (Andretti Autosport e Dragon Racing).
BERT HEDAYA LEONARDO DI CAPRIO GILDO PASTOR FRANCESCO COSTATEAM VENTURI SCUDERIA DI FORMULA EFRANCESCO COSTAFRANCESCO COSTA E LEONARDO DI CAPRIO IN GIRO PER SOHOFRANCESCO COSTA E LEONARDO DI CAPRIO IN GIRO PER SOHOFORMULA EGILDO PASTOR
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…