DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
NEL PD PROVE TECNICHE DI SCISSIONE: A MILANO I RIFORMISTI DEM APRONO UN CIRCOLO CON ITALIA VIVA E AZIONE - TRA I PROMOTORI LA RIFORMISTA LIA QUARTAPELLE, MOGLIE DI CLAUDIO MARTELLI, CHE SPIEGA: “NON E’ UN PARTITO, NE’ UNA CORRENTE” – LORENZO GUERINI, UNO DEI CAPATAZ DELLA MINORANZA PD, MANDA UN AVVISO A ELLY SCHLEIN: “SE NON C’È UN MONDO PROGRESSISTA CHE SI INTESTA LA BATTAGLIA DELLE RIFORME NON POSSIAMO PENSARE DI LASCIARLA AD ALTRI”
C. Zap. per il "Corriere della Sera" - Estratti
«Abbiamo fatto una chiamata alle persone che vogliono un’Italia libera e forte in un’Europa forte e libera. Non è un’iniziativa di partito o di partiti, non è una corrente, è un’iniziativa in cui ciascuno aderisce liberamente. Siamo un circolo di cultura politica aperto a tutti (...)
Lia Quartapelle, deputata Pd tendenza riformista spiega così al folto pubblico convenuto nel contesto informale di Cascina Cuccagna (e, tra gli altri, ci sono anche i volti della Milano liberalsocialista, da Piero Borghini a Sergio Scalpelli a Franco Debenedetti) il senso di dare vita al Circolo Giacomo Matteotti, ritrovo cultural politico di esponenti dem e di Azione, Italia viva e +Europa.
«Vogliamo rianimare un’area politica riformista e liberale. E su questa, partendo dall’europeismo, costruire una vera alternativa al governo Meloni-Salvini» sottolinea Benedetto Della Vedova (+Europa). Al debutto sono presenti anche Elena Bonetti (Azione) e Ivan Scalfarotto (Italia viva) con Emanuele Fiano (Pd).
E poi arriva l’ex ministro (già vice segretario di Matteo Renzi) Lorenzo Guerini: «Sono dentro questa iniziativa con questo spirito, sono perché le idee circolino. È più facile farlo a Milano rispetto ad altre realtà e dobbiamo pensare a questa iniziativa come qualcosa capace di produrne di analoghe in altre parti d’Italia, con un messaggio che parte da qua.
A Milano è più semplice trovare le radici di una riflessione riformista che qui si sono storicamente nate e consolidate. C’è bisogno di riforme nel nostro paese e credo che se non c’è un mondo progressista che si intesta la battaglia delle riforme non possiamo pensare di lasciarla ad altri».
claudio martelli lia quartapelle
claudio martelli lia quartapelle 44
ivan scalfarotto foto di bacco (2)
roberta pinotti elena bonetti
claudio martelli lia quartapelle 4
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…