DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da gazzetta.it
Questo non e' il Barca: lo sgomento dei tifosi blaugrana fa eco anche sulla stampa catalana a partire da un Diario Sport che sembra quasi a lutto con mezza prima pagina in nero. "Solo Neymar e Ter Stegen si salvano", ma l'attacco più duro è a Luis Enrique. "Naufragio di un Barça senza allenatore".
Desastre, disastro, è il commento del Mundo Deportivo, che vede i suoi con un piede e mezzo fuori dalla Champions, e forse sono stati pure ottimisti, visto che nessuno ha mai rimontato un punteggio così duro.
E se i giornali di Madrid gongolano ma in maniera silenziosa, visto che stasera c'è il Real in campo contro il Napoli, e magari qualcuno teme che accada lo stesso, a Parigi chiaramente godono. Prodigioso è il fido Di Maria con Marco Verratti al suo fianco: se lo stadio di Parigi si chiama Parco dei Principi, forse dopo il San Valentino d'oro che hanno passato ieri i tifosi del PSG, potrebbero anche pensare che i principi siano proprio loro.
BARCELLONA, È UN TRACOLLO DA NON CREDERE. E I SOCIAL SI SCATENANO
Carlo Morizio per gazzetta.it
Spazzato via, preso e cestinato. Il Barcellona è crollato, nella maniera più inaspettata possibile. Perché un conto è perdere, uscire dalla Champions, essere eliminati; un altro è essere distrutti, annichiliti. Può anche essere stata soltanto una serata storta, ma la situazione (compromessa, a dir poco, dopo il 4-0 rimediato in Champions dal Psg) apre delle crepe. E chi può sguazzarci dentro meglio del web, come sempre feroce, brutale, pungente e ironico.
Perché quando cadono i giganti fanno sempre un chiasso terribile. E così si sprecano le prese in giro di chi gongola nel vedere una delle papabili candidate alla vittoria finale (la Uefa aveva pronosticato un trionfo blaugrana) sull'orlo di un baratro chiamato eliminazione.
Uno dei più bersagliati dalla critica è ovviamente Lionel Messi: zero tiri, nessuna occasione creata e una delle prestazioni più brutte nella lunga carriera europea della Pulce. Una serata apatica del marziano, conclusasi con la feroce umiliazione diRabiot, che si è preso gioco di lui con un tunnel irriverente, istantanea perfetta di una serata assurda. E sul web torna ovviamente di moda il paragone con Cristiano Ronaldo "rappresentato" in festa nel vedere il suo rivale di sempre asfaltato.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…