conte gif

RE MIDA "ANDONIO" - CONTE HA FATTO UN ALTRO CAPOLAVORO, PORTANDO IL TOTTENHAM IN CHAMPIONS DOPO DUE ANNI DI ASSENZA: QUANDO ERA ARRIVATO A LONDRA, A NOVEMBRE, GLI SPURS ERANO NONI - POI LA VITTORIA 3-2 IN CASA DI GUARDIOLA, IL PARI COL LIVERPOOL, IL 3-0 AI RIVALI DELL'ARSENAL E SON CAPOCANNONIERE: TIFOSI IMPAZZITI - L'ALLENATORE HA PURE RIGENERATO DUE EX JUVE CHE SEMBRAVANO BIDONI, KULUSEVSKI E BENTANCUR: "SI PUÒ ESSERE SODDISFATTI E FELICI ANCHE SENZA SOLLEVARE UN TROFEO" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stefano Boldrini per “Il Messaggero

 

festa nello spogliatoio del tottenham

Anatomia di un capolavoro, di un altro risultato eccellente della carriera di Antonio Conte: 5-0 a Norwich e Tottenham in Champions, dopo due stagioni di assenza.

 

Sbarcato a Londra il 2 novembre 2021, con gli Spurs al nono posto, l'allenatore italiano ha rianimato una squadra con il morale a pezzi e Harry Kane ancora stravolto dall'estate vissuta in prima pagina sulle cronache di mercato: vado al City o resto? Resto, ma che delusione.

 

antonio conte 1

Conte ha cambiato la storia: rimonta entusiasmante, con il 3-2 sul campo di Guardiola, l'1-1 a Anfield contro il Liverpool e il 3-0 nel derby contro l'Arsenal momenti chiave della risalita.

 

esultanza di conte

E ancora: Kane ritrovato e Son che, grazie alla doppietta di Norwich, affianca Salah a quota 23 nella classifica cannonieri, aggiudicandosi la Scarpa d'Oro dei bomber.

 

kulusevski e bentancur

Con un tocco di Juve a completare l'opera: gli arrivi a gennaio di Kulusevski e Bentancur sono l'altra chiave dell'impresa. A Norwich, non ha caso, il primo trova la doppietta, mentre il secondo crea due assist. Il pokerissimo è calato da Kane: 17 reti in campionato, quarto posto tra i bomber, preceduto a quota 18 da Cristiano Ronaldo.

 

son capocannoniere

PAZZI PER ANTONIO

Popolo del Tottenham pazzo di Conte: striscioni, cori, applausi. E lui che dice: «Devo essere onesto, questo quarto posto è uno dei risultati più importanti della mia carriera. Si può essere soddisfatti e felici anche senza sollevare un trofeo. Abbiamo ottenuto il massimo possibile, realizzando il nostro sogno di novembre.

 

antonio conte 4

Non è stato facile, ma abbiamo compiuto una splendida impresa in un campionato molto difficile perché in Inghilterra si trovano le squadre più forti e i migliori giocatori. Sono contento anche per la Scarpa d'Oro a Son. A Norwich avevamo due obiettivi: la qualificazione in Champions e la classifica cannonieri. È andata bene su tutti i fronti».

 

antonio conte 2esultanza antonio conte tottenham manchester city esultanza antonio conte tottenham manchester city antonio conte idolo dei tifosi del tottenhamesultanza antonio conte tottenham manchester city antonio conte con harry kaneantonio conte al tottenham 6ANTONIO CONTE VINCE LA PANCHINA DOROesultanza antonio conte tottenham manchester city esultanza antonio conte tottenham manchester city antonio conte al tottenham 5antonio conte antonio conte 2antonio conte antonio conte tottenham antonio conte al tottenham 4antonio conte 3