sorrentino napoli festa scudetto

RICOMINCIO DA TRE – NAPOLI SEMBRA RIO E SI PREPARA AL DELIRIO PER IL SUO TERZO SCUDETTO CON SORRENTINO CHE GIRERA’ ALCUNE SCENE DELLA FESTA DA INSERIRE NEL SUO PROSSIMO FILM E LE "PAZZARIE" DEI TIFOSI - CHIUSO IL PARCO DEL VULCANO DOPO LE MINACCE DEGLI ULTRA’ CHE VOGLIONO ACCENDERE FUMOGENI TRICOLORI NEL CRATERE - EDOARDO BENNATO RIENTRA IN ANTICIPO DAGLI USA PER ESSERE IN CITTA' E C’È CHI HA CREATO PULCIMHEN, MEZZO MASCHERA E MEZZO BOMBER…

Da ilnapolista.it

 

paolo sorrentino

Anche Paolo Sorrentino dovrebbe scendere in campo per documentare l’eventuale festa scudetto che partirebbe domenica qualora il Napoli fosse matematicamente certo della vittoria dopo la sfida contro la Salernitana. Il Corriere del Mezzogiorno infatti scrive

 

“Paolo Sorrentino sta girando un film a Napoli e, in concomitanza con la festa scudetto, intende girare una serie di scene che potrebbe inserire nel suo prossimo lavoro. Ha chiesto al San Carlo la disponibilita ad allestire un «campo base» all’interno del teatro dal quale organizzare le riprese. Ma il teatro, per motivi di sicurezza, restera chiuso e il regista dovra ripiegare su una organizzazione diversa. Di certo una parte del girato sara realizzato presso la Fontana del Carciofo, simbolo dei festeggiamenti dei precedenti scudetti, e a «largo Maradona» ai Quartieri. Sorrentino e un grandissimo tifoso del Napoli. Una fede calcistica «trasferita» sullo schermo nella figura del cardinale Voiello”.

 

napoli festa scudetto

«FUMOGENI TRICOLORI NEL CRATERE

Andrea Cuomo per il Giornale

 

Una città sotto ipnosi, un vulcano sotto attacco

(…)

Alcuni gruppi di tifosi hanno annunciato l’intenzione di organizzare un’esplosione del Vesuvio scalando il vulcano fino al cratere e qui accendendo fumogeni tricolori. Un progetto chiaramente idiota, che l’ente Parco nazionale del Vesuvio ha preso comunque abbastanza sul serio da disporre, in coordinazione con la prefettura e la questura, «un massiccio presidio e la chiusura delle aree di accesso al cratere» per evitare un’invasione che «porterebbe a inevitabili episodi di degrado».

 

 

napoli festa scudetto maschera osimhen

Ieri il centravanti Victor Osimhen ha ricevuto ieri una maschera con il tricolore da un negozio di ortopedia, mentre un’artista ha creato Pulcimhen, mezzo maschera e mezzo bomber.

 

(…)

 

RICOMINCIO DA TRE

Estratto dell’articolo di Giulia Zonca per lastampa.it

(…)

Iaia Forte, attrice simbolo della città che è ultra felice di condividere le scene con la fibrillazione: «Sembra di stare a Rio de Janeiro, siamo fortunati a metter su uno spettacolo dentro questa esplosione di gioia meravigliosa, mette allegria. Napoli è strana, sembra sempre cambiare ma è pure immobile, è la sua forza».

 

preparativi festa scudetto napoli

Edoardo Bennato addirittura rientra in anticipo dagli Usa per esserci, lui che ha ballato sul prato di San Siro con Maradona, «torno, torno non potrei fare null’altro» e cita la sua canzone “È goal” per definire lo stato d’animo collettivo: «Geometrie verticali e pronostici da rispettare, sbarramenti frontali ma che voglia di farli saltare».

 

preparativi festa scudetto napoli napoli festa scudetto pulcimhenpreparativi festa scudetto napoli napoli festa scudettopreparativi festa scudetto napolipreparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli preparativi festa scudetto napoli