
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LO RICONOSCETE? DAI GENERALI DELL’URSS ALL’AVVOCATO AGNELLI. IL "BAFFO" BIELORUSSO PERSE LA FINALE DEGLI EUROPEI CONTRO VAN BASTEN, GIOCO’ ANCHE IN SALENTO CON BONIEK (CHE LO PREFERI’ A BARBAS). OGGI DICE: "SONO CONTRARIO ALLA GUERRA E NON POSSO ACCETTARE CHE VENGANO GETTATE BOMBE E MISSILI SUI CIVILI E SUI BAMBINI. LE SANZIONI SUGLI SPORTIVI? GIUSTE ANCHE SE SONO INCOLPEVOLI…"
Da itasportpress.it
Sergej Aleinikov ex centrocampista dell'Unione Sovietica e poi della Bielorussia, ha giocato in Italia con la Juventus e il Lecce. Ai microfoni di Itasportpress.it ha voluto condividere il proprio pensiero sulla invasione russa dell'Ucraina e sulle conseguenze per gli sportivi.
"Sono contrario alla guerra e non posso accettare che vengono gettate bombe e missili sui civili e sui bambini qualsiasi sia la ragione che abbia spinto la Russia ad invadere l'Ucraina. Ha pagato anche lo sport visto che sono state escluse le nazionali dalle competizioni mondiali e i club dalle coppe ma ritengo giuste le conseguenze per gli sportivi anche se sono incolpevoli.
Lo sport va sempre a braccetto con la politica ed infatti quando si vince un mondiale o una medaglia olimpica accanto all'atleta c'è sempre un'alta carica istituzionale. Quando il campione fallisce il politico non c'è però. Ma poi adesso se tutto il mondo è contro la Russia come potrebbero essere accolti i calciatori in trasferta? Ci sarebbero anche problemi di sicurezza oltre ai fischi e agli insulti. La scelta della Fifa e della Uefa la trovo giusta e non è discriminatoria".
Sergej Aleinikov
Sergej Aleinikov
Sergej Aleinikov
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…