DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
TANTO RIGORE PER NULLA – DOPO AVER SBAGLIATO IL PENALTY IN SVIZZERA, JORGINHO FALLISCE ANCORA DAL DISCHETTO IL GOL QUALIFICAZIONE AL 90ESIMO. L’ITALIA FERMATA DAGLI ELVETICI SULL’1-1. DECISIVO L’ULTIMO TURNO. L’ITALIA AVANTI PER DIFFERENZA RETI MA GIOCHERA’ IN IRLANDA DEL NORD, MENTRE LA SVIZZERÀ OSPITERÀ LA BULGARIA. GLI AZZURRI SI QUALIFICANO SE…
Da gazzetta.it
Il rigore di Jorginho al 90’ va in orbita alto sopra la traversa, così finisce 1-1 all’Olimpico di Roma lo scontro diretto per la testa del Gruppo C tra Italia e Svizzera: decidono i gol al 12’ di Widmer e al 36’ di Di Lorenzo. Gli azzurri mantengono la testa del girone a quota 15 punti a pari con gli elvetici ma avanti di due gol nella differenza reti (13-2 contro 11-2). Lunedì sera all’ultima giornata l’Italia giocherà in Irlanda del Nord mentre la Svizzera ospiterà la Bulgaria.
L’ITALIA SI QUALIFICA AL MONDIALE IN QATAR SE…: LE COMBINAZIONI
Entrambe hanno la sicurezza di essere aritmeticamente nelle prime due posizioni nel girone: la prima andrà direttamente al Mondiale, la seconda dovrà invece passare dallo spareggio. Italia e Svizzera alla pari agli ultimi 90’, con differenza reti generale di +11 a +9 per gli azzurri. Se Yakin non batte la Bulgaria, a Mancini basterà il pari con l’Irlanda del Nord. Se entrambe vincessero l’ultima partita, decisivo lo scarto nel punteggio. A parità di differenza reti, contano in subordine i gol segnati nel girone (13 l’Italia, 11 la Svizzera) o i gol in trasferta negli scontri diretti che sono favorevoli agli elvetici (nell’andata di Basilea fu 0-0, nel ritorno di Roma 1-1).
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…