DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
L'Inter batte 2-0 lo Spezia nel match valido per la 15esima giornata di Serie A e centra la terza vittoria consecutiva, continuando la sua rincorsa al vertice. I nerazzurri dominano fin dai primi minuti di gioco, la sbloccano al 36' con un bell'inserimento di Gagliardini e poi trovano il raddoppio nella ripresa grazie al rigore trasformato da Lautaro (58'). Per l'ex Thiago Motta la classifica si fa sempre più preoccupante.
L'Inter prosegue la sua corsa e comincia a far paura alle rivali. In attesa di conoscere i risultati di Napoli e Milan la squadra nerazzurra fa il suo dovere, liquidando con una certa facilità e nonostante le tante assenze uno Spezia mai in partita.
Le buone notizie per Inzaghi arrivano sempre dalla panchina, che si conferma lunghissima e affidabile: Gagliardini, Dimarco, D'Ambrosio... Tutti autori di performance di spessore. A rimanere ancora un oggetto in parte misterioso è solamente Dumfries, che fa il suo, ma incide poco. Per i liguri terza sconfitta di fila e zona retrocessione che torna a incombere pericolosamente.
ROMA, GIALLI PESANTI PER ABRAHAM E KARSDORP
Un giallo che farà discutere quello estratto da Pairetto a Tammy Abraham. Il centravanti inglese nel corso del primo tempo del match contro il Bologna si stava girando e senza guardare si è scontrato con Svanberg, subito caduto a terra per aver sentito un una mano del romanista sul volto. Pairetto ha estratto il giallo, pesantissimo per Abraham che da diffidato lo costringerà a saltare il match di sabato contro l'Inter. Reiterate proteste del numero 9 ma anche di tutta la panchina della Roma, incredula per l'ammonizione. Anche Mourinho nervoso per il giallo che lo costringerà a fare a meno del suo centravanti titolare contro l'Inter. E non solo.
Perché a pochi minuti dal fischio finale del match anche Karsdorp è stato ammonito per reiterate proteste e le scintille con Soriano per un fallo fischiato ai rossoblù. Anche l'olandese salterà il match contro i nerazzurri.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…