DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
esattamente io per tutta la durata della partita: #JuveInter pic.twitter.com/RgDsHmshJ7
— Tylde? (@_tildona_) April 3, 2022
Da gazzetta.it
L'Inter risponde al Napoli e resta aggrappata al treno scudetto andando all'Allianz Stadium a chiudere dopo sedici partite la striscia positiva della Juventus, che vede il terzo posto dei nerazzurri (con una partita in meno) allontanarsi a 4 punti. A decidere il Derby d'Italia, a fine primo tempo, il rigore trasformato da Calhanoglu: Irrati aveva deciso la massima punizione dopo un controllo al video per un contatto di Morata al limite dell'area su Dumfries.
ALLEGRI
È successo davvero di tutto nel finale del primo tempo di Juventus-Inter. Mancano pochi istanti al rientro delle squadre negli spogliatoi quando Irrati, richiamato dal Var Mazzoleni, va all'on field review e fischia un rigore per l'Inter dopo un intervento in area di Morata e Alex Sandro su Dumfries. Se i giocatori della Juve iniziano subito a protestare in mezzo al campo, anche la panchina bianconera si risente. Massimiliano Allegri è su tutte le furie mentre le telecamere lo immortalano discutere con il quarto uomo a bordo campo. "Ma che c... dici - lo si sente dire a Ghersini - Ma non è rigore". Ma non finisce qui.
Dopo il caos in area e il rigore ripetuto - e realizzato - da Calhanoglu, il tecnico livornese non si trattiene più e si sfila la giacca con rabbia per poi gettarla a terra. Un gesto che ha subito ricordato ai tifosi quello già visto nel 2015, quando Max si era strappato la giacca a Carpi, infuriato per alcune avventatezze dei suoi. "La superficialità mi fa perdere la pazienza: si è notato? - aveva poi commentato su Twitter - Comunque meglio gettare via il cappotto che punti! Non sempre #civuolecalma".
IL RIGORE FATTO RIPETERE
Da www.corrieredellosport
Finale di primo tempo infuocato tra Juve e Inter. I nerazzurri sono andati al riposo in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato al quarto minuto di recupero da Hakan Calhanoglu. A originare il penalty era stato un duplice contatto nell'area della Juve: Dumfries è stato toccato da Morata e Alex Sandro. L'arbitro Massimiliano Irrati aveva sorvolato, salvo poi ricorrere all'on field review dopo essere stato chiamato dal Var Paolo Mazzoleni.
+
Finito qui? Niente affatto, perché il Var è tornato nuovamente in scena, questa volta senza on field review, ravvisando l'ingresso in area anticipato di De Ligt sulla battuta di Calhanoglu. Tutto da rifare, proteste veementi questa volta degli juventini, ma allo scoccare del 49' Calhanoglu ha gelato lo Stadium riuscendo questa volta a superare Szczesny, che pure aveva intuito anche in questa occasione, sbloccando il risultato e scatenando la rabbia di Max Allegri, che si è lasciato andare ad uno dei suoi proverbiali gesti di stizza, lanciando in area il cappotto subito dopo la decisione di Irrati di far ripetere il rigore.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…