roma midtjylland

LA ROMA FA FESTA ANCHE IN EUROPA LEAGUE! I GIALLOROSSI SUPERANO I DANESI DEL MIDTJYLLAND 2-1 CON LE RETI DI EL AYNAOUI E EL SHAARAWY - LA ROMA CENTRA IL PRIMO SUCCESSO IN CASA IN EUROPA IN QUESTA STAGIONE - UNICO NEO PER GASPERINI È L'INFORTUNIO DI MANU KONÉ, USCITO DOLORANTE DOPO 25 MINUTI PER UN PROBLEMA ALLA CAVIGLIA. IL FRANCESE E' A RISCHIO PER LA SUPERSFIDA DI DOMENICA SERA CONTRO IL NAPOLI…

Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sportmediaset.mediaset.it

ROMA MIDTJYLLAND

Nella quinta giornata di Europa League la Roma batte 2-1 il Midtjylland all'Olimpico grazie a una rete in avvio di gara di El Aynaoui e a una nella ripresa di El Shaarawy. Nel finale accorcia le distanze per gli ospiti Paulinho. Un successo, il primo in casa nella competizione, che permette agli uomini di Gasperini di fare un bel balzo in avanti in classifica portandosi a 9 punti mentre i danesi, che fino a questo momento le avevano vinte tutte, restano fermi a quota 12.

 

L'unico neo del match per la Roma è l'infortunio di Manu Koné, uscito nel primo tempo per un problema alla caviglia: le sue condizioni saranno da valutare in vista del big match di domenica col Napoli.

 

 

 

KONE

Da corrieredellosport.it

 

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Manu Koné è uscito nel corso del primo tempo della partita di Europa League all'Olimpico contro il Midtjylland. Intorno al 16' ha ricevuto un pestone da Diao alla caviglia destra: l'arbitro non aveva fischiato neanche fallo, il giocatore dei danesi colpisce prima il pallone poi frana sulla caviglia dell'avversario. Il francese rimane qualcuno minuto a terra, interviene lo staff medico e poi decide di rientrare.

 

ROMA MIDTJYLLAND MANU KONE

Prova a giocarci sopra ma dopo meno di dieci minuti si accascia a terra di nuovo per il troppo dolore, dalle inquadrature delle telecamere si intravede anche del sangue che stava uscendo dal calzettone. Gasperini dunque è stato costretto al cambio: al suo posto è entrato Cristante, con Koné che è andato direttamente negli spogliatoi.

 

Ora il giocatore dovrà sottoporsi a tutti gli esami del caso per capire l'entità dell'infortunio, e, di conseguenza, i tempi di recupero. Esami che dovrebbero svolgersi domani, ma se la caviglia si gonfierà potrebbero slittare a sabato mattina. Tutto questo a pochi giorni dal big match contro il Napoli, domenica all'Olimpico arriva la squadra di Conte. Con un trauma del genere a pochi giorni dalla partita, inutile dire che la presenza di Koné sia a rischio.

ROMA MIDTJYLLAND