
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
ROMA, TANTO RIGORE PER NULLA! IN EUROPA LEAGUE I GIALLOROSSI CADONO 0-1 CONTRO IL LILLE. L'ARBITRO FA RIPETERE IL RIGORE PER TRE VOLTE ALLA ROMA E DOVBYK (DUE VOLTE) E SOULÉ SI FANNO PARARE IL TIRO – IL DIRETTORE DI GARA FA RIPETERE IL PRIMO PENALTY PERCHÉ IL PORTIERE DEL LILLE HA UN PIEDE FUORI LA LINEA E UN DIFENSORE ENTRA PRESTO IN AREA. LA SECONDA VOLTA L'UCRAINO TIRA NELLO STESSO MODO, OZER PARA MA È NETTAMENTE FUORI DALLA PORTA, DI QUASI UN METRO. LA TERZA VOLTA TIRA SOULÉ MA IL PORTIERE TURCO È UNA SARACINESCA. E PARA ANCORA UNA VOLTA…
La Roma cade 1-0 all'Olimpico contro il Lille nella seconda giornata della fase campionato di Europa League e incappa nel primo ko europeo, il secondo stagionale dopo quello di metà settembre contro il Torino in campionato. A decidere il match è il gol lampo dell'islandese Haraldsson, che approfitta al meglio di un pasticcio della difesa giallorossa.
I padroni di casa faticano a imbastire una reazione e quando sembrano in grado di agguantare almeno il pareggio grazie a un calcio di rigore nei minuti finali riescono nell'impresa di sbagliarlo ben tre volte (due con Dovbyk, una con Soulé), tante quante ne fa calciare l'arbitro Lambrechts per due diverse infrazioni. I ragazzi di Genesio restano così in vetta alla classifica a punteggio pieno.
PERCHE’ L’ARBITRO HA FATTO BATTERE 3 RIGORI DI FILA ALLA ROMA
Chiara Zucchelli per corrieredellosport.it
Incredibile all'Olimpico: nei minuti finali di Roma-Lille, intorno all'80', la Roma ha battuto - e sbagliato - tre rigori di fila, due con Dovbyk e uno con Soulé. Tutti e tre i penalty sono stati tirati sotto la Curva Sud e tutte e tre le volte è stato il portiere del Lille, Ozer, a parare: due volte alla sua sinistra, a Dovbyk, e una alla sua destra, a Soulé.
Tre rigori di fila in Roma-Lille: perché e cosa è successo
Ma cosa è successo? Nell'ordine: l'arbitro assegna il primo rigore, col Var, per un colpo di mano di Mandi. Dovbyk tira, sbaglia, l'arbitro fa ripetere perché il portiere ha un piede fuori la linea e un difensore entra presto in area. L'ucraino tira nello stesso modo, Ozer para ma è nettamente fuori dalla porta, quasi un metro. Niente da fare, si ribatte. L'Equipe parla di "follia" ma la decisione dell'arbitro belga Erik Lambrechts, pare ineccepibile. Stavolta sul pallone va Soulé, cambia angolo ma il portiere turco è una saracinesca. E para ancora una volta.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…