L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
Bianchin-Zucchelli per gazzetta.it
Lo scambio di terzini è sempre più possibile. Juventus e Roma si stanno vedendo a Milano per parlare di Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. La Roma ha l’esigenza di mettere a bilancio una serie di plusvalenze entro domenica sera per chiudere il bilancio del 2018-19. Saltata l’ipotesi El Shaarawy, che ha rifiutato la Cina, considerate le difficoltà per la cessione di Gerson al Genoa (il brasiliano non è convinto), la soluzione potrebbe arrivare dalla Juventus: uno scambio, con conguaglio di una decina di milioni a favore della Juventus. Pellegrini infatti potrebbe essere valutato 15 milioni, come chiesto dalla Roma. Spinazzola invece nell’affare “peserebbe” per 25.
LA STRANA ALLEANZA
Juventus e Roma, non per caso, parlano da giorni di terzini e non solo. Ci sono ragioni tecniche ed economiche. I bianconeri apprezzano Luca Pellegrini, classe ‘99 che ha fatto molto bene a Cagliari negli ultimi sei mesi e (da centrocampista) con l’Under 20 al Mondiale estivo: potrebbe diventare il vice Alex Sandro nel prossimo campionato. Spinazzola invece a Roma potrebbe rilanciarsi definitivamente, magari a destra più che a sinistra, dopo una stagione particolare: tante partite saltate per infortunio ma una grandissima serata nel 3-0 da protagonista con l’Atletico Madrid.
DONNARUMMA SBLOCCA IL MILAN
Alessandra Gozzini per gazzetta.it
Gigio Donnarumma è destinato a riscrivere la storia del Milan: è stato il più giovane portiere a esordire da titolare in Serie A, il più giovane di sempre a raggiungere le cento presenze in campionato, il più piccolo a debuttare in un derby. Alla sua età nessun era stato più ricco e nessuno più di lui permetterà una plusvalenza altrettanto ricca: cinquanta milioni di euro.
È per il suo valore, considerato in tutti gli aspetti, che Donnarumma è protagonista di una trattativa di mercato con il Paris Saint Germain. Per quello tecnico è il preferito di Leonardo: lo vuole tra i pali dei campioni di Francia. Per il valore economico il Milan è pronto a sacrificarlo: i 50 milioni incassati sarebbero immediatamente reinvestiti. Tagliare i sei milioni netti all’anno dello stipendio di Gigio (per le prossime due stagioni) consentirebbe un risparmio di 24 milioni.
L'ipotesi Donnarumma al Psg
Soldi che serviranno per rinforzare la squadra negli altri reparti. A cominciare dal terzino sinistro, Theo Hernandez, su cui verranno investiti venti milioni di euro. Toccherà poi ai reparti che più hanno bisogno di interventi. A centrocampo, oltre al solito Torreira, risale Dennis Praet, 25, punto di riferimento in tutte le tre stagioni a Genova del nuovo allenatore rossonero.
donnarumma 11donnarummaspinazzola gabbiadinidonnarummaspinazzola
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…