DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
GIU’ LE MANI DAL TESORO DI CAPELLO! QUATTRO PERSONE SONO STATE CONDANNATE PER RICETTAZIONE PER AVERE RUBATO IL TROLLEY CON 240 MILA EURO DI GIOIELLI ALLA MOGLIE DI FABIO CAPELLO – IL FURTO ERA AVVENUTO A MALPENSA NEL GIUGNO 2017 – LE PENE INFLITTE VANNO DAI 2 ANNI E 6 MESI E I TRE ANNI - APPENA ATTERRATO ALL'AEROPORTO, L’EX ALLENATORE AVEVA DIMENTICATO SU UN MARCIAPIEDE LA VALIGIA COLMA DI OROLOGI, BRACCIALI IN ORO E PREZIOSI TEMPESTATI DI DIAMANTI...
Andrea Camurani per corriere.it - Estratti
Per la ricettazione dei gioielli della moglie dell’ex allenatore Fabio Capello rubati quasi dieci anni fa sono arrivate martedì in tribunale a Busto Arsizio le condanne per quattro dei cinque imputati finiti nelle indagini dei carabinieri coordinati dalla pm Nadia Calcaterra. Si tratta di condanne comprese tra i 2 anni e 6 mesi e i tre anni:(...)
fabio capello e la moglie laura
la posizione del quinto imputato è stata stralciata per competenza territoriale a Novara. Gli autori del furto avevano invece scelto riti alternativi: uno aveva patteggiato a 5 mesi, mentre un secondo accusato sempre del furto è stato condannato a un anno e 600 euro di multa con rito abbreviato.
Il «caso» Capello era emerso nel giugno del 2017 quando l’ex calciatore e allenatore di ritorno da un viaggio all’estero dopo essere atterrato a Malpensa era salito su un taxi con la moglie alla volta di Lugano accorgendosi in un secondo momento di aver dimenticato un trolley in aeroporto. Non un bagaglio qualsiasi però, poiché il contenuto era particolarmente prezioso.
fabio capello e la moglie laura
L’elenco di quanto custodito nella valigia, finito in denuncia, è lungo: tre collane in platino e diamanti, un collana in oro giallo con medaglie quadrate, una collana in oro giallo con un piccolo Buddha in corallo, bracciali, orologio Cartier.... e così via. Valore complessivo: 240 mila euro.
Partirono le indagini, poi chiuse con l’individuazione dei sospettati che andarono a processo nel corso del quale lo stesso Capello venne ascoltato in aula, nel settembre 2022. Dopo il furto, i monili vennero «piazzati» ad alcuni ricettatori, oggi condannati, nella zona intorno a Malpensa.
fabio capello e la moglie laura ghisi
laura ghisi e la moglie fabio capello
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…