
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
rufus wainwright, cindy sherman e francesco vezzoli
Nel 2009, quando il cantautore Rufus Wainwright presentò “Prima Donna”, un’opera moderna in cui un vecchio soprano sta per tornare in scena a Parigi, sapeva che la sfida più grande sarebbe stata quella di convincere la gente a tornare a teatro. “È opera”, aveva detto mesto “o dura 200 anni o non ne sentirete parlare mai più”.
Rufus Wainwright ha preparato un video per il “gran finale”, insieme agli artisti Francesco Vezzoli e Cindy Sherman, che sarà presentato a luglio all’Odeo di Erode Attico, ad Atene.
Vezzoli, celebre per le sue opere satiriche, era entusiasta di poter dirigere la Sherman, la quale ha passato gli ultimi 40 anni a scattarsi dei selfie concettuali e provocanti, in un vortice di solitaria introspezione. “Tra tutti gli artisti del dopoguerra, lei è quella che ha esplorato in maniera più profonda l’identità umana. Non ho aspettative, solo l’eccitazione della novità”, ha detto Vezzoli.
Da parte sua Cindy Sherman è curiosa di vestire i panni di un personaggio che, per una volta, non sia sé stessa. “Ciò che mi ha convinta ad accettare è la paura che il personaggio deve affrontare. Lei ora è vecchia, riuscirà a soddisfare le aspettative del pubblico? Credo che mi lascerà libera di dimostrarlo alla platea”.
rufus wainwright
cindy sherman, selfie
Queste parole da star fanno pensare che ci siano troppi galli in un solo pollaio, ma Wainwright dice di essere contento del riscontro del pubblico: “Ho quasi raggiunto la fama di un compositore d’altri tempi!”.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…