
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
CHE SCAZZO! SCONTRO FRANCESCHINI-SPERANZA SU TEATRI, CINEMA E MUSEI - IL MINISTRO DELLA CULTURA AVEVA CHIESTO IL RITORNO ALLA CAPIENZA NORMALE VISTA L'ESTENSIONE DELL'OBBLIGO DI GREEN PASS. DRAGHI SI È SCHIERATO CON IL MINISTRO DELLA SALUTE CHE SI È OPPOSTO. C'È SOLO UN GENERICO IMPEGNO DEL GOVERNO A RICONSIDERARE LA QUESTIONE A OTTOBRE (SE I DATI EPIDEMIOLOGICI ANDRANNO BENE)
Scontro tra il ministro della Cultura Dario Franceschini e quello della Salute Roberto Speranza. Franceschini aveva chiesto che - adesso che c'è l'obbligo di Green Pass - teatri, cinema, musei, possano tornare alla capienza normale. Richiesta che arriva in realtà da tutto il mondo della cultura. Speranza si è però opposto e il presidente del Consiglio Mario Draghi si è schierato dalla sua parte.
C'è solo un generico impegno del governo a riconsiderare la questione capienza di cinema e teatri a ottobre in un'ottica più generale. Tutti i protocolli di sicurezza andranno rivisti alla luce del Green Pass obbligatorio - anche quelli che riguardano gli altri luoghi di lavoro - e il premier vuole agire in modo organico, senza tralasciare alcun settore. Ma per farlo c'è bisogno di capire quale sarà la situazione epidemiologica dopo l'apertura delle scuole.
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…