DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Stefano Mancini per “La Stampa”
Michael Schumacher sta migliorando e a fine agosto potrebbe essere dimesso dall’ospedale universitario di Losanna dove è ricoverato. Lo scrive sull’edizione online il Daily Mirror, secondo cui l’ex pilota della Ferrari - in coma dal 29 dicembre dopo aver battuto la testa su una roccia cadendo con gli sci, in Francia - ha comunque bisogno di assistenza continua.
Secondo il giornale inglese, i medici che hanno in cura Schumacher stanno valutando l’utilizzo di una tecnica rivoluzionaria, un microchip studiato da medici croati che lo potrebbe aiutare a camminare e parlare di nuovo, nonostante il lungo periodo trascorso in coma.
SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA NEL DUEMILATRE
Schumacher al momento riesce a comunicare con la moglie Corinna, che lo assiste ogni giorno, e con i figli Gina Maria e Mick solo muovendo gli occhi e le palpebre. I medici della clinica svizzera sperano di vederlo seduto entro poche settimane su una sedia a rotelle i cui movimenti sono controllati con la bocca.
«Se avete la possibilità di costruire un minicentro di rieducazione con una sala da ginnastica, dei fisioterapisti e del personale medico, è una possibilità realizzabile», ha spiegato alla famiglia il neurochirurgo tedesco Peter Vajkoczy. Se i segni di miglioramento continueranno, Schumacher verrà trasferito nella sua residenza a Gland, a una trentina di chilometri da Losanna.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……