
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
Stefano Mancini per “La Stampa”
Michael Schumacher sta migliorando e a fine agosto potrebbe essere dimesso dall’ospedale universitario di Losanna dove è ricoverato. Lo scrive sull’edizione online il Daily Mirror, secondo cui l’ex pilota della Ferrari - in coma dal 29 dicembre dopo aver battuto la testa su una roccia cadendo con gli sci, in Francia - ha comunque bisogno di assistenza continua.
Secondo il giornale inglese, i medici che hanno in cura Schumacher stanno valutando l’utilizzo di una tecnica rivoluzionaria, un microchip studiato da medici croati che lo potrebbe aiutare a camminare e parlare di nuovo, nonostante il lungo periodo trascorso in coma.
SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA NEL DUEMILATRE
Schumacher al momento riesce a comunicare con la moglie Corinna, che lo assiste ogni giorno, e con i figli Gina Maria e Mick solo muovendo gli occhi e le palpebre. I medici della clinica svizzera sperano di vederlo seduto entro poche settimane su una sedia a rotelle i cui movimenti sono controllati con la bocca.
«Se avete la possibilità di costruire un minicentro di rieducazione con una sala da ginnastica, dei fisioterapisti e del personale medico, è una possibilità realizzabile», ha spiegato alla famiglia il neurochirurgo tedesco Peter Vajkoczy. Se i segni di miglioramento continueranno, Schumacher verrà trasferito nella sua residenza a Gland, a una trentina di chilometri da Losanna.
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…