DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Stefano Mancini per “La Stampa”
Michael Schumacher sta migliorando e a fine agosto potrebbe essere dimesso dall’ospedale universitario di Losanna dove è ricoverato. Lo scrive sull’edizione online il Daily Mirror, secondo cui l’ex pilota della Ferrari - in coma dal 29 dicembre dopo aver battuto la testa su una roccia cadendo con gli sci, in Francia - ha comunque bisogno di assistenza continua.
Secondo il giornale inglese, i medici che hanno in cura Schumacher stanno valutando l’utilizzo di una tecnica rivoluzionaria, un microchip studiato da medici croati che lo potrebbe aiutare a camminare e parlare di nuovo, nonostante il lungo periodo trascorso in coma.
SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA NEL DUEMILATRE
Schumacher al momento riesce a comunicare con la moglie Corinna, che lo assiste ogni giorno, e con i figli Gina Maria e Mick solo muovendo gli occhi e le palpebre. I medici della clinica svizzera sperano di vederlo seduto entro poche settimane su una sedia a rotelle i cui movimenti sono controllati con la bocca.
«Se avete la possibilità di costruire un minicentro di rieducazione con una sala da ginnastica, dei fisioterapisti e del personale medico, è una possibilità realizzabile», ha spiegato alla famiglia il neurochirurgo tedesco Peter Vajkoczy. Se i segni di miglioramento continueranno, Schumacher verrà trasferito nella sua residenza a Gland, a una trentina di chilometri da Losanna.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…