sciocchezzaio

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL LIONE HA ACQUISTATO IL DIFENSORE DEL MARSIGLIA NICOLAS N' KOULOU. SPORT MEDIASET: "UFFICIALE LIONE. PRESO N' KOULU" - INARRIVABILE GAZZETTA: "IL LIONE SOFFIA N' KOULOU ALLA ROMA" - RAIOLA A LINEKER: ''NON È CHE SE SEI PAGATO PER PARLARE DI CALCIO ALLORA VUOL DIRE CHE NE CAPISCI''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

nkoulou al lionenkoulou al lione

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

L' ostico Mino Raiola, il procuratore che tutti vorrebbero, era in collegamento telefonico ieri a Zona 7 Pm (o qualcosa del genere, se questo è un titolo) di Raisport. E ha polemizzato con fragore contro Lineker che aveva dato del sopravvalutato a Pogba. Per l' esattezza, già che c' era, la frase di Raiola è stata: «Adesso non è che se tu sei pagato per parlare di calcio allora vuol dire che ne capisci».

 

nkoulou al lione nkoulou al lione

*** Con vari sotterfugi si arriva pian piano al quadro completo della convention di Publitalia lunedì con annessa Italia-Spagna. C' era la gara su schermo gigante trasmessa da Telecinco - per evitare sgradevoli segnali Rai o Sky - ma, come si conviene a un' occasione importante, per la telecronaca è stato reclutato Pierluigi Pardo che ne ha offerto una versione personalizzata ai convenuti. Se adesso sbucasse anche un video con gli hilights non sarebbe male.

mino raiolamino raiola

 

*** Le famose narrazioni. Nelle giornate senza partite si definiscono meglio programmi come I Giorni di Parigi, su Raitre - sempre un po' in cerca di logica interna, in fondo davanti c' è il pubblico televisivo, no? - e in serata su Sky la quotidiana Ca va Sans Dire di Giorgio Porrà, calcio e contaminazioni varie, ieri Cantona, Serge Gainsbourg con Whitney Houston e il colpo basso finale, che funziona sempre, con la Marsigliese di Casablanca.

 

mino raiola pogbamino raiola pogba

*** Al Tg1 invece si va sul sicuro. Nella principale edizione di ieri un servizio su Italia-Germania 4-3 come se si fosse giocata nel pomeriggio, ovvero i riflessi filmati della gara. Anche stavolta Sepp Maier fortunatamente ha abboccato alla finta di Rivera.

 

*** A Mediaset Premium hanno invece intervistato Hansi Muller, che mantiene un buon ricordo dell' Italia. Frase clou: "Gli italiani lì sotto le hanno di ferro e questa è la loro più grande arma". Con conclusione a quel punto coerente: "La Germania non dovrà prenderli sottogamba".

 

*** Il Lione ha acquistato ieri il difensore del Marsiglia Nicolas N' Koulu. Forse per l' enorme rimpianto di non vederlo in Italia e spassarsela così per anni, il sito di Mediaset Premium ha titolato "Ufficiale Lione. Preso N' Koulu". In realtà è anche una sorta di reazione al sito di mercato della Gazzetta che il giorno prima si era prodotto nel mitologico e irraggiungibile titolo: "Il Lione soffia N' Koulu alla Roma".

gary linekergary lineker

Ecco adesso però basta, tornare tutti in classe.