OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
L' ostico Mino Raiola, il procuratore che tutti vorrebbero, era in collegamento telefonico ieri a Zona 7 Pm (o qualcosa del genere, se questo è un titolo) di Raisport. E ha polemizzato con fragore contro Lineker che aveva dato del sopravvalutato a Pogba. Per l' esattezza, già che c' era, la frase di Raiola è stata: «Adesso non è che se tu sei pagato per parlare di calcio allora vuol dire che ne capisci».
*** Con vari sotterfugi si arriva pian piano al quadro completo della convention di Publitalia lunedì con annessa Italia-Spagna. C' era la gara su schermo gigante trasmessa da Telecinco - per evitare sgradevoli segnali Rai o Sky - ma, come si conviene a un' occasione importante, per la telecronaca è stato reclutato Pierluigi Pardo che ne ha offerto una versione personalizzata ai convenuti. Se adesso sbucasse anche un video con gli hilights non sarebbe male.
*** Le famose narrazioni. Nelle giornate senza partite si definiscono meglio programmi come I Giorni di Parigi, su Raitre - sempre un po' in cerca di logica interna, in fondo davanti c' è il pubblico televisivo, no? - e in serata su Sky la quotidiana Ca va Sans Dire di Giorgio Porrà, calcio e contaminazioni varie, ieri Cantona, Serge Gainsbourg con Whitney Houston e il colpo basso finale, che funziona sempre, con la Marsigliese di Casablanca.
*** Al Tg1 invece si va sul sicuro. Nella principale edizione di ieri un servizio su Italia-Germania 4-3 come se si fosse giocata nel pomeriggio, ovvero i riflessi filmati della gara. Anche stavolta Sepp Maier fortunatamente ha abboccato alla finta di Rivera.
*** A Mediaset Premium hanno invece intervistato Hansi Muller, che mantiene un buon ricordo dell' Italia. Frase clou: "Gli italiani lì sotto le hanno di ferro e questa è la loro più grande arma". Con conclusione a quel punto coerente: "La Germania non dovrà prenderli sottogamba".
*** Il Lione ha acquistato ieri il difensore del Marsiglia Nicolas N' Koulu. Forse per l' enorme rimpianto di non vederlo in Italia e spassarsela così per anni, il sito di Mediaset Premium ha titolato "Ufficiale Lione. Preso N' Koulu". In realtà è anche una sorta di reazione al sito di mercato della Gazzetta che il giorno prima si era prodotto nel mitologico e irraggiungibile titolo: "Il Lione soffia N' Koulu alla Roma".
Ecco adesso però basta, tornare tutti in classe.
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…