ranieri necco rossi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - A NAPOLI SI ''GIOCA'' PER STRADA: CALCI E PUGNI A LUIGI NECCO - RANIERI E GUIDOLIN: A LEICESTER C’ERANO PIÙ ITALIANI CHE A SAN SIRO PER INTER-UDINESE - LA CAROTA DI VALE - IL "DOPING PER I CAPELLI" FUNZIONA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RANIERI 1RANIERI 1

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Apoteosi per Claudio Ranieri, celebrazioni ormai ovunque, risultato aggiornato in diretta su tutti i canali mentre gioca il Leicester. E ieri alla fine solo Giampaolo Ormezzano a 90° Minuto ricorda a più riprese che sulla panchina opposta c’era il buon Guidolin (in pratica a Leicester c’erano più italiani che a San Siro per Inter-Udinese). Ovvero una figura quasi letteraria nell’occasione, solo per animi dotati di sensibilità e molto italiano anche lui ma assai negletto.

LUIGI NECCO 1LUIGI NECCO 1

 

- Pessima disavventura a Napoli per il mitico Luigi Necco, proprio lui. Una controversia su auto parcheggiate e un tizio molto giovane, sulla trentina – Necco ha superato gli 80 – che lo aggredisce e malmena costringendolo a cure al Cardarelli. Niente di grave, ma tutto tristissimo con commento forse ineccepibile di Necco medesimo: «Qui la follia ha ormai preso il sopravvento… ».

RANIERI 4RANIERI 4

 

- Ci avevano ripensato ed erano passati ad altre metafore, ma devono aver registrato un calo degli affari. E così quelli che vendono una speciale – e sicuramente efficacissima – lozione contro la calvizie sono tornati all’antico e da un po’ passa ancora in tv lo slogan “Doping per i capelli”. Con ogni evidenza uno lo legge e a quel punto si convince che deve funzionare per forza.

 

- Francesco Moriero, ex di Inter e molto altro, oggi allenatore del Catania spiega in conferenza stampa il modo di stare in campo che pretende dai suoi: «È l’atteggiamento che devono avere con tutte le squadre, sia che si lotti per vincere, sia che si lotti per perdere».

ROSSI   7674339bROSSI 7674339b

 

- Immagini significative sull’indole di Pogba in uno speciale di Sky. Tecnicamente il giocatore vale più o meno come la Apple, ma il suo iPhone ha una cover protettiva piuttosto robusta e che riduce al minimo i rischi di romperlo e doverlo cambiare.

 

- «Allegri, mi passi la domanda: Dybala è come i Beatles? Nel 1963 facevano She Loves You yeah yeah yeah, quattro anni dopo facevano Strawberry Fields… Insomma, se l’aspettava questa crescita in un solo campionato? » (Simone Malagutti, Premium. Allegri, nella sua infinita e notoria bontà non solo gli passa la domanda ma abbozza anche una qualche risposta)

LUIGI NECCOLUIGI NECCO

 

- «Valentino sempre avanti, e ora non dimenticate l’effetto carota! » (Guido Meda, Sky). «La Roma reagisce nel secondo tempo aggrappandosi alle palle inattive » (Alessandro Iori, Premium). «Ora in campo squadre emotivamente instabili» (Ricky Buscaglia, Samp-Lazio, Diretta Premium)

DYBALA 1DYBALA 1

 

- «Di Francesco, ma lunedì scorso mentre parlavo con sua mamma di ciclismo trentino, perché non mi ha detto che oggi sarebbe venuto a Torino a battere la mia squadra?».

RANIERI NECCO ROSSIRANIERI NECCO ROSSIORMEZZANOORMEZZANO

(Giampaolo Ormezzano, 90° Minuto, Raidue)