
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Ci sono dei poveri di spirito retrogradi convinti che l’infortunio a CR7 abbia avvilito oltremodo la finale. In realtà nel mondo social si è andati avanti fino al mattino tra uno che dava dell’assassino a Payet e un altro che rispondeva che quella fighetta non meritava altro. E quindi missione narrativa compiuta.
- David Guetta, dj massimo, splende e intrattiene il mondo dalla consolle in mezzo al campo a dieci minuti dall’inizio della finale. È una sorta di semidio, non solo in Francia. E fa piuttosto impressione pensare che è anche il fratello minore della perpetua di Don Matteo.
NATHALIE GUETTA RICKY E BARABBA
- Vaga apprensione tra gli spettatori di Raiuno. In chiusura del suo game quotidiano, Amadeus annuncia per la serata una inchiesta sulla ‘ndrangheta in onda in prima serata, proprio su Raiuno. In realtà ci sarebbe la partita ma per vari motivi è andata in onda la puntata registrata del quiz che doveva invece andare venerdì sera, quando Raiuno ha poi effetti-vamente mandato la (bella) inchiesta “Cose nostre”.
- L’Italia è stata sconfitta dal Brasile nella finale mondiale ‘70, al ritorno in Italia i giocatori sono stati accolti coi pomodori. Questa è la sportività di questo povero paese. (Il concetto è storico e importante. Arrigo Sacchi lo ha espresso in tutte, ma proprio tutte le puntate de Il Grande Match di Raiuno, e ogni volta era come la prima volta).
- Nell’ultima di #chiediloagianni, a Cerqueti è anche toccata, per sfinimento, una cosa del tipo “si faccia una domanda e si dia una risposta”. Ma in effetti adesso immaginare che la rubrica non abbia continuità in futuro lascia davvero sconvolti. Qualcuno faccia qualcosa.
- «Bielsa replica: credere a Lotito è come credere alla frase “più sudi e più sai di fresco” ». (Gene Gnocchi). «Siamo qui con… scusate (legge il foglio, ndr), Martorelli Giocondo, un procuratore che ha trent’anni di esperienza» (Saverio Montingelli, Raisport). «Qui a Forte dei Marmi si fanno trante tattative » (Saverio Montingelli arriva provato anche lui alla chiusura degli Europei).
- «Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre». La frase è di Nick Hornby e la rilancia ieri l’account di Raisport a mo’ di consolazione per Europei finiti. Comunque l’attesa può anche essere minore, il 7 agosto si fa davvero sul serio con la Community Shields inglese, Leicester contro United, Ranieri, l’anziano, contro Mourinho. La trasmette Fox Sports.
bielsa lotito 3
bielsa lotito 4
DAVID GUETTA NATHALIE GUETTA
DAVID GUETTA CRISTIANO RONALDO
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…