diletta leotta

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DILETTA LEOTTA SHOW: “E’ STATA UNA NOTTE BELLISSIMA” (PURTROPPO SI RIFERIVA ALLE GARE DI COPPA AMERICA MA E’ UN REGALO PER CHI VOLEVA SENTIRGLIELO DIRE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA). POI PALLEGGIA CON DEL PIERO E LUI CADE! (VIDEO) - RAISPORT SI SUPERA CON LA RUBRICA “A LUME DI CANDELÀ"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

DILETTA LEOTTA DEL PIERODILETTA LEOTTA DEL PIERO

In teoria basta guardare la tristezza sul muso di quei cagnolini a cui hanno messo addosso la maglia azzurra per postare poi la foto: ma questa cosa del vestirsi d’azzurro magari Conte la intendeva per l’imminenza delle partite, magari saltando anche di netto quella di mercoledì, magari parlava dei tifosi allo stadio. Invece è ovviamente delirio social.

 

DILETTA LEOTTA DEL PIERODILETTA LEOTTA DEL PIERO

In Rai fanno appelli dall’altra sera, a Sky l’hanno messa anche gli autorevoli Alessandro Alciato e Marco Nosotti nei servizi dalla Francia e da qui a lunedì la faccenda potrebbe davvero scappare di mano.

 

- Tutti persi dietro al rigore tirato sul palo da Cristiano Ronaldo. Ma l’inarrivabile avviene nella notte successiva, in Argentina- Venezuela di Copa America su Sky: Higuain fa cose sublimi e porta subito i suoi sul 2-0 ma danno un rigore al Venezuela.

 

E lì un immenso bischero vinotinto prova un cucchiaio ridicolissimo e forse avverte anche prima il portiere, che non si muove e prende il pallone come se gliel’avesse tirato un bambino. E questo nel quarantesimo anniversario del rigore leggendario di Panenka.

GIANNI CERQUETIGIANNI CERQUETI

 

- “E’ stata una notte bellissima” (Diletta Leotta apre così la puntata di Estate Mondiale, si riferisce alle rutilanti gare di Copa America trasmesse da Sky ma è anche un regalo per chi voleva sentirglielo dire almeno una volta nella vita).

 

- “Vi posso assicurare che il tasso alcolico di Paganini è nella norma” (Gianni Cerqueti, Raisport). “Ma per esempio, l’Inter dei cinesi potrebbe permettersi Paul Pogba?” (Paolo Paganini prova a smentire subito Gianni Cerqueti). “A Milano registriamo il mal di pancia di Bacca” (Francesco Rocchi, Raisport. Dev’essere terribile).

 

SPOGLIATOIO ARGENTINASPOGLIATOIO ARGENTINA

-  A Il Caffè degli Europei – Raisport – a un certo punto entra davvero un cameriere che porta il caffè oppure, come ieri, due bicchieri con una cosa rossa e una triste ciotola di salatini. Ma non è nulla in confronto al fatto che sul finale arriva il momento “A lume di candelà” e l’ospite fisso, Vincent Candela, risponde a una domanda calcistica impegnativa. Sul tavolo, una candela accesa.

 

- Gianni Cerqueti: “E’ un concetto che ho espresso anche ieri sera a Il Grande Match” Paolo Paganini: “Ma lo so, ti ho visto”.

Gianni Cerqueti: “Non hai proprio niente di meglio da fare alla sera, eh?” (Consapevolezze narrative a Raisport) 

 

candelacandela

- Pillole dal #chiediloagianni di giornata. “Chi ha ucciso l’Uomo Ragno?” (E’ vivo e lotta insieme a noi). “Turandot o Traviata?” (Verdi è immenso ma io sono pucciniano: Turandot). “Mi consiglia un rimedio per il dopo-sbornia?” (Bere tanta acqua e mangiare frutta per reidratarsi).

 

DILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTADILETTA LEOTTA