
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
In teoria basta guardare la tristezza sul muso di quei cagnolini a cui hanno messo addosso la maglia azzurra per postare poi la foto: ma questa cosa del vestirsi d’azzurro magari Conte la intendeva per l’imminenza delle partite, magari saltando anche di netto quella di mercoledì, magari parlava dei tifosi allo stadio. Invece è ovviamente delirio social.
In Rai fanno appelli dall’altra sera, a Sky l’hanno messa anche gli autorevoli Alessandro Alciato e Marco Nosotti nei servizi dalla Francia e da qui a lunedì la faccenda potrebbe davvero scappare di mano.
- Tutti persi dietro al rigore tirato sul palo da Cristiano Ronaldo. Ma l’inarrivabile avviene nella notte successiva, in Argentina- Venezuela di Copa America su Sky: Higuain fa cose sublimi e porta subito i suoi sul 2-0 ma danno un rigore al Venezuela.
E lì un immenso bischero vinotinto prova un cucchiaio ridicolissimo e forse avverte anche prima il portiere, che non si muove e prende il pallone come se gliel’avesse tirato un bambino. E questo nel quarantesimo anniversario del rigore leggendario di Panenka.
- “E’ stata una notte bellissima” (Diletta Leotta apre così la puntata di Estate Mondiale, si riferisce alle rutilanti gare di Copa America trasmesse da Sky ma è anche un regalo per chi voleva sentirglielo dire almeno una volta nella vita).
- “Vi posso assicurare che il tasso alcolico di Paganini è nella norma” (Gianni Cerqueti, Raisport). “Ma per esempio, l’Inter dei cinesi potrebbe permettersi Paul Pogba?” (Paolo Paganini prova a smentire subito Gianni Cerqueti). “A Milano registriamo il mal di pancia di Bacca” (Francesco Rocchi, Raisport. Dev’essere terribile).
- A Il Caffè degli Europei – Raisport – a un certo punto entra davvero un cameriere che porta il caffè oppure, come ieri, due bicchieri con una cosa rossa e una triste ciotola di salatini. Ma non è nulla in confronto al fatto che sul finale arriva il momento “A lume di candelà” e l’ospite fisso, Vincent Candela, risponde a una domanda calcistica impegnativa. Sul tavolo, una candela accesa.
- Gianni Cerqueti: “E’ un concetto che ho espresso anche ieri sera a Il Grande Match” Paolo Paganini: “Ma lo so, ti ho visto”.
Gianni Cerqueti: “Non hai proprio niente di meglio da fare alla sera, eh?” (Consapevolezze narrative a Raisport)
- Pillole dal #chiediloagianni di giornata. “Chi ha ucciso l’Uomo Ragno?” (E’ vivo e lotta insieme a noi). “Turandot o Traviata?” (Verdi è immenso ma io sono pucciniano: Turandot). “Mi consiglia un rimedio per il dopo-sbornia?” (Bere tanta acqua e mangiare frutta per reidratarsi).
DILETTA LEOTTA STRISCIONE
DILETTA LEOTTA STRISCIONE
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…