
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Pre-partita del pomeriggio, a Mediaset Premium c’è Marotta in collegamento, su altro schermo arriva Galliani. E Marotta: «Lascio spazio ad Adriano, il miglior dirigente calcistico, non solo d’Italia ».
Dallo studio, Daniele Massaro tenta di correggere il tiro per non correre il minimo rischio di apparire troppo ossequioso: «Adriano, tu che sei un gran dirigente…».
Al che Galliani fiuta il pericolo e si produce in un tentativo disperato: «No, basta complimenti prima della partita, portano male, così finisce che perdiamo cinque a zero, per fortuna sono inquadrato a mezzobusto e non vedete…». Ahinoi, tutto inutile.
- Mihajlovic – comunque migliorato rispetto a simili domeniche del recente passato – spiega in lungo e in largo a tutte le tv che sul primo gol del Sassuolo Bacca non era dove avrebbe dovuto essere. E a tutte le tv quando poi gli chiedono della prestazione di Balotelli risponde: «Quando perdo non parlo mai dei singoli».
- A Quelli che il calcio hanno preso l’abitudine – peraltro discreta idea – di rievocare i momenti più topici del calcio di fine secolo scorso. Ieri è toccato al caso Alemao-Carmando, quest’ultimo era ospite in studio e per rasserenare vieppiù gli animi dei milanisti presenti c’era in collegamento anche Rosario Lo Bello (mostrato un celebre titolo d’epoca con una frase di Rivera: “Speriamo che i Lo Bello abbiano d’ora in poi solo figlie femmine”).
Stava finendo in rissa anche stavolta, con Abatantuono che in questi casi si accende come un petardo. Va a finire che la cronaca nera che verrà tolta da Domenica In su Raiuno la realizzeranno in diretta su Raidue.
- Giuseppe Galderisi, detto effettivamente “Nanu” per l’altezza non spropositata, viene presentato così nei sottopancia di RaiSport quando è opinionista alle partite: Nanu Galderisi. Senza nemmeno le virgolette.
- Nei miliardi di commenti su Twitter al tweet famoso di Marchisio sui non vedenti spiccavano quelli che facevano notare come il giocatore si fosse scusato scrivendo un commento da leggere su Facebook. Una cosa del genere “Ma allora vuoi infierire”.
- «Rigore di Immobile. Samantha Cristoforetti costretta a ripartire in cerca del pallone» (Gene Gnocchi). «Stasera del Napoli mi sono piaciute le spaziature già da dietro» (Daniele Adani, Sky).
«A questo punto nelle gambe dei giocatori c’è l’acido lattico a palla» (Andrea Riscassi, detto “Mio Fratello”, RaiUno). «Balotelli, molto arrabbiato coi suoi tifosi, è uscito scuro in volto» (Un superclassico firmato stavolta da Angelo Oliveto, Milan-Alessandria, Raidue). «Thohir dopo un colloquio con Paolo Brosio crede ancora nel terzo posto per l’Inter» (Gene Gnocchi).
samantha cristoforetti 5
berlusconi galliani
GALLIANI IMMOBILE
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…