DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- La Russa in tribuna abbraccia cinesi a caso...» (Fiorello, via Twitter). «De Boer, come ha fatto a switchare in due giorni la testa dei giocatori?» (Alessio Conti, Premium). «Chi ha scelto di guardare noi a 90° Minuto in fondo si è perso poco, il primo tempo di Inter-Juventus è appena finito zero a zero» (La sconsolata ironia di Alberto Rimedio, Raiuno).
- L’impegno principale di Paolo Di Canio a Sky, la rubrica di calcio inglese della domenica, ieri non sarebbe comunque andato in onda per la contemporaneità con Inter-Juve. Si attendono ora quindi con, moderata, curiosità gli sviluppi della situazione. Da segnalare che Di Canio era a Fox Sports fino alla scorsa stagione ed è stato spostato a Sky quest’anno insieme al calcio inglese. A Fox Sports qualcuno sostiene che Di Canio da loro ha sempre goduto di assoluta libertà, ma c’era sempre un addetto che controllava che fosse in onda a braccia rigorosamente coperte.
- Sono di nuovo entrambe in A, Cagliari e Atalanta e quindi ieri era il famoso giorno dell’anno in cui le tv se le ritrovano una contro l’altra, a Cagliari, e devono mettere le abbreviazioni in sovrimpressione. Ma ormai c’è il modo, sia Premium che Sky hanno imparato a scrivere in alto sul teleschermo Ca-Ata e non Cag-Ata, che suona male. In Toscana invece il senso rimane ancora inalterato.
- Nicola Savino: «Signora, lei è contenta del soprannome che aveva suo marito, ovvero Spadino?». La moglie di Selvaggi: «Direi che gli si adatta alla perfezione» (Quelli che il calcio, Raidue)
- «Il barbiere di Insigne? Direi che gli è partita una cazzata» (Maurizio Sarri, Calcio Champagne, Raidue). «Io credo che Maxi Lopez deve fare la stessa dieta che faccio io, ovvero la dieta della lattuga. Mangio tutto tranne la lattuga». (Diego Abatantuono, Quelli che il calcio, Raidue).
- «Il calcio è spietato, il Milan ha segnato e la Sampdoria no, quindi ha vinto il Milan. Dura Lex, Summa Iniuria» (Il latino creativo di Emanuele Dotto, Radiouno)
- Marco Lollobrigida: «E grazie per essere stato con noi a Eraldo Pecci, speriamo di rivederti presto qui». Eraldo Pecci: «Se non ci rivediamo speriamo che non sia per colpa mia».(Calcio Champagne, Raidue)
- «Ha segnato Bacca, ha segnato il numero 70. Quindi il numero 70 è uscito sulla ruota di Genova. Perché ricordiamo che a Genova è nato il gioco del Lotto ed era chiamato il Gioco del Seminario perché il sorteggio avveniva in prossimità del Seminario arcivescovile».
MAXI LOPEZdiego abatantuono (2)
(Emanuele Dotto, Radiouno)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…