DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
1. MANGIANTE TRAVOLTO DALLE TIFOSE ISLANDESI - VIDEO
2. GAFFE TELECRONISTI RAI - VIDEO
3. TAVECCHIO E 12 ORE DA INCUBO
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
MANGIANTE E LE TIFOSE ISLANDESI
- Ci sarà tempo e modo per ripensarci, ma a occhio si è chiusa per sempre l' epoca di Nino e del fatto che dovesse infischiarsene dei calci di rigore. E' durata un quarantennio, peraltro. Urgono nuove canzoni - e ce ne fosse uno che ne scrive ancora.
- "Conte, dispiace e fa male perdere così una partita che avevamo ripreso per i capelli" (Alessandro Antinelli affonda la lama nella primissima domanda al ct, Raiuno). "Si conferma la regola che l' Italia vince solo quando c' è un governo di sinistra" (Francesco Marchianò, Twitter). "Qui a Montpellier è arrivata da poco la Nazionale di ritorno da Bordeaux, c' erano 29 tifosi ad attenderli" (Sky Sport).
- "C' è appena stato l' incontro finale tra Tavecchio e Conte, è successo in una saletta di Malpensa, si sono abbracciati e Tavecchio ha sussurrato all' orecchio di Conte. Gli ha detto: ricorda questa non è casa mia, è casa tua". (Alessandro Alciato di Sky ha un udito pazzesco)
- "In questo momento come organizzazione non siamo secondi a pochi". "Io vorrei invitarvi a vivere dodici ore in uno spogliatoio" (Carlo Tavecchio, conferenza stampa)
- Su Pellè sorvoliamo, ma Zaza è davvero da record per lo sfottò di Roberto Bolle ("Ai rigori vinco io, ma nella danza lui mi batte sicuramente"). A occhio Bolle non aveva mai preso in giro nessuno in vita sua.
- Marco Lollobrigida è nel mood di tutti a inizio di Francia-Islanda e sente odore di impresa. E apre il collegamento così: "Dance On a Volcano. Come cantavano i Genesis". Niente male, era anche il primo disco dopo l' uscita di Peter Gabriel. Intendeva, il telecronista, il rischio dei francesi contro i frizzanti vichinghi. I francesi, nel ballo, si sono poi divertiti assai.
- Non quanto si è divertito Angelo Mangiante di Sky, fuori dallo stadio, che si è visto assalire in diretta da un gruppo di tifose islandesi che gli hanno piazzato in testa un elmo con le corna, messo degli occhiali-glamour e lo hanno anche baciato. Mangiante aveva l' aria di aver vissuto qualcosa di meraviglioso.
- Finisce il primo tempo 4-0 e al commentatore Rai Lorenzo Amoruso sfugge una domanda comprensibile ma che bisognerebbe porsi solo dopo essersi assicurati del microfono spento: "Mamma mia, è finita. E adesso che c. facciamo?
- "L' ottimismo è il profumo della vita?" (Domanda a #chiediloagianni. Risposta: sì)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…