DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
1. LE RUGHE DI VENTURA, L'ESTETICA DI CONTE, IL SANREMO DEI CESARI
Antonio Dipollina per âLa Repubblica'
Terzo Tempo su Sky, parte il programma e l'inquadratura è su Alessia Tarquinio che non riesce a parlare in quanto sta ridendo, ma tanto, alle lacrime. Proprio non ce la fa e al suo fianco Mario Sconcerti le dice: «Adesso devi spiegare il perché ». Lei, Alessia, non riesce comunque e soprattutto non vuole. E Sconcerti: «Va bene, allora lo dico io: dalla regia mi hanno appena detto che devo mantenere una posizione eretta».
- Ventura un po' abbacchiato a Sky nel dopo-derby, Ilaria D'Amico a un certo punto gli ricorda che in settimana si è detto che lui e Antonio Conte in fondo si somigliano. «Ci somigliamo? Diciamo che ho qualche carenza estetica rispetto a lui». Poi riflette sulla propria stempiatura e realizza: «Ma no, dico gli anni in più, le rughe...». Pochi minuti e arriva Conte: «Giampiero? Beh sì, ha una certa età . Però è un bell'uomo, Giampiero. So che piace in giro e ha un certo successo...».
- Gianluigi Buffon gradisce assai e si presta molto volentieri alle interviste tv in campo appena finita la partita, quelle in cui non ci sono ancora gli interventi
dallo studio.
- Il gol di Radu è un fulmine a ciel sereno potremmo dire se ci fossero le nuvole (Mauro Carafa, Radio1). "Lo Juventus Stadium sembra invincibile ma è anche impareggiabile" (Giulio Delfino, Radio1). "à quasi mezzanotte, dobbiamo chiudere e a quest'ora Renga ha già vinto Sanremo" (Graziano Cesari a Mediaset Premium inaugura il pessimo weekend degli arbitri, per non dire degli ex arbitri).
- "No da di là ! No da di là à à à à !!" (Vittorio Munari cerca di indurre un azzurro del rugby a scegliere un'altra traiettoria di gioco. Italia-Scozia, DMax). Vittorio Munari: "Per spiegare quest'azione ti devo raccontare la storia della Prima guerra Mondiale". Antonio Raimondi: "Quanto tempo abbiamo?" (Italia-Scozia, DMax).
"In questo momento Juventus-Torino è interrotta perché ci sono problemi dietro la porta" (Franco Lauro non svela il mistero e lo amplifica per gli spettatori di 90° Minuto). "Mazzarri, quello di oggi è un passo falso che noi abbiamo intitolato âRallentInter'" (Varriale se ne vanta pure, Stadio Sprint, Raidue).
- "Grazie a voi e buona trasmissione a tutti quanti" (La vittoria restituisce a Clarence Seedorf una gentilezza e disponibilità anche eccessiva nei confronti delle tv, Sky Calcio Show). "Grazie per le interviste, un bacione a Stefano Mattei" (Sabrina Gandolfi manda un bacione all'inviato Rai che ha fatto le interviste a Bologna-Roma, Sabato Sprint, Raidue). "Mihajlovic, è comprensibile che adesso voglia sbollentire la rabbia" (Ilaria D'Amico, Sky).
2. IL FUORIGIOCO «GEOGRAFICO» E LE CAREZZE HARD DI THOHIR
Elio Pirari per âLa Stampa'
Somma day. Con il silenzio-assenso di D'Amico, Somma propone il fermo biologico degli arbitri come per le cozze e le arselle: «Sbagliano troppo, questa settimana li escludo dalla mia Top 11, la mia è una forma di protesta civile».
- Somma day bis. Fusco: «Somma, Pescara ko per la sesta volta, com'è possibile?». «à un discorso lungo». «Ok, ma una sintesi ce l'hai?». Esaltato dalle difficoltà l'opinionista si supera: «Se non sei in forma e l'altro è in forma perdi».
- Pinetina hard. Mazzarri, conquistato in tutti i sensi possibili da Thohir: «à uno che viene nello spogliatoio, ti guarda, ti sfiora e ti tocca con la mano».
- Splatter. Lauro più agghiacciante del solito: «Giornata spezzata, triturata, calendario smembrato».
- Fusco propone il portiere Di Gennaro per il Pallone d'Oro: «Fantastico, in settimana ha trovato un ladro in casa, l'ha preso a schiaffi e poi ha parato un rigore contro la Juve Stabia».
- Stralci da scuola dell'obbligo; studiando i moti di rotazione del Dall'Ara Cesari promuove l'arbitro Massa: «Il fuorigioco di Gervinho è geografico, gol regolare di Nainggolan».
- Pronostici. «Marocchi, la Lazio ce la farà a rimontare in Europa League?». «Sì, passa al 50%».
- Domande provocatorie. «Seedorf, quanto è migliorato il Milan?». «Non sono qui per fare bar sport».
- Domande complesse. Porrà : «In Seedorf si è sempre notata questa sua spiccata attitudine per i sermoni?». Mihajlovic: «Come no, risentirlo è un piacere».
- Mazzarri: «Se non vai in vantaggio, con il Cagliari non è facile segnare».
- Mazzarri ore 17,45. «Il fallo di mano di Juan Jesus era da rigore?». «Degli arbitri non parlo, l'ho giurato», Mazzarri ore 17, 46. «Il fallo su Icardi è da rigore?». «Ma che domanda è? Non lo vedete che è rigore?».
Mario Sconcertiantonio-conte-fabio-capelloILARIA DAMICO PASSEGGIATA ILARIA DAMICO PASSEGGIATA youfeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radio JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE THOHIR MIHAJLOVIC SEEDORF
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…