
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Inno nazionale, la telecamera a un passo dagli azzurri che cantano a squarciagola, soprattutto c’è Buffon in una performance epocale quanto agghiacciante: a quel punto dovevano vincere per forza, altrimenti mai li avremmo perdonati.
- “Nessuno meglio del Mister ci può inculcare la parola vittoria nel dizionario” (Buffon si esprime ad altissimo rischio e con strana evocazione, ma alla fine ha probabilmente ragione. Sky)
- “Pellè si è mangiato un gol che avrebbe segnato perfino Pellè” (Spinoza.it). “Conte in confusione: nella formazione anti Belgio c’è anche John Terry” (Gene Gnocchi). “Non avremo Pogba e Payet ma almeno ci facciamo il bidet” (Striscione azzurro a Lione). “Il difensore ha respinto con la coscia. Diciamo con il petto” (Claudio Onofri, Sky)
- Il caso Pellè. Sui social c’è massiccia presenza femminile e i sospiri si sprecano – ma una volta non andavano i film sentimentali sugli altri canali? – Per lunghe fasi della partita viene il dubbio che Conte lo tenga in campo per la platea rosa esagitata. Ma alla fine segna e viene giù tutto e va bene così.
antonio conte sangue post gol 4
- “Per prepararsi Conte ha letto un trattato di strategia militare. Era allegato a Il Giornale” (Spinoza.it). “Domani allegato a Il Giornale il poster di Conte con i baffetti di Hitler” (Spinoza. it). “Thiago Motta è appena arrivato in Francia” (Gene Gnocchi. ). “Mi hanno appena fatto una doccia di birra. Che per un astemio non è male” (Angelo Mangiante, Sky). “Da Parigi è tutto, linea allo studio, ringraziamo per la collaborazione tecnica… ringraziamo… non me lo ricordo. Buonasera” (Emanuele Dotto, Radiouno)
- In fatto di narrazione, Sky – finora soverchiata da Raisport rialza la testa. Angelo Mangiante – chi altri, dato il cognome – scova a Parigi la panetteria dove si serve Ibrahimovic e si fa spiegare dal panettiere tipologia e quantità delle baguettes consumate ogni giorno.
- Il colpo Rai è invece di Sabrina Gandolfi che va in mezzo ai tifosi turchi e ne intervista uno che è identico al compianto Don Salvatore Conte di Gomorra. Ma anche Bruno Gentili correda il suo servizio con Boum di Charles Trenet e alla fine ci ha azzeccato anche lui.
- Le telecronache Gialappa’s su Rai4 sono divertenti al solito, ma il valore aggiunto è la libertà di staccare nei tempi morti su tutte le inquadrature buffe e curiose da pubblico e dintorni che la regia ufficiale non può mandare.
“Figurati se ti costringo a guardare la partita. Se non ti piace lì c’è il telecomando e puoi tranquillamente guardare quello” (Daniele Villa)
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…