
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Inno nazionale, la telecamera a un passo dagli azzurri che cantano a squarciagola, soprattutto c’è Buffon in una performance epocale quanto agghiacciante: a quel punto dovevano vincere per forza, altrimenti mai li avremmo perdonati.
- “Nessuno meglio del Mister ci può inculcare la parola vittoria nel dizionario” (Buffon si esprime ad altissimo rischio e con strana evocazione, ma alla fine ha probabilmente ragione. Sky)
- “Pellè si è mangiato un gol che avrebbe segnato perfino Pellè” (Spinoza.it). “Conte in confusione: nella formazione anti Belgio c’è anche John Terry” (Gene Gnocchi). “Non avremo Pogba e Payet ma almeno ci facciamo il bidet” (Striscione azzurro a Lione). “Il difensore ha respinto con la coscia. Diciamo con il petto” (Claudio Onofri, Sky)
- Il caso Pellè. Sui social c’è massiccia presenza femminile e i sospiri si sprecano – ma una volta non andavano i film sentimentali sugli altri canali? – Per lunghe fasi della partita viene il dubbio che Conte lo tenga in campo per la platea rosa esagitata. Ma alla fine segna e viene giù tutto e va bene così.
antonio conte sangue post gol 4
- “Per prepararsi Conte ha letto un trattato di strategia militare. Era allegato a Il Giornale” (Spinoza.it). “Domani allegato a Il Giornale il poster di Conte con i baffetti di Hitler” (Spinoza. it). “Thiago Motta è appena arrivato in Francia” (Gene Gnocchi. ). “Mi hanno appena fatto una doccia di birra. Che per un astemio non è male” (Angelo Mangiante, Sky). “Da Parigi è tutto, linea allo studio, ringraziamo per la collaborazione tecnica… ringraziamo… non me lo ricordo. Buonasera” (Emanuele Dotto, Radiouno)
- In fatto di narrazione, Sky – finora soverchiata da Raisport rialza la testa. Angelo Mangiante – chi altri, dato il cognome – scova a Parigi la panetteria dove si serve Ibrahimovic e si fa spiegare dal panettiere tipologia e quantità delle baguettes consumate ogni giorno.
- Il colpo Rai è invece di Sabrina Gandolfi che va in mezzo ai tifosi turchi e ne intervista uno che è identico al compianto Don Salvatore Conte di Gomorra. Ma anche Bruno Gentili correda il suo servizio con Boum di Charles Trenet e alla fine ci ha azzeccato anche lui.
- Le telecronache Gialappa’s su Rai4 sono divertenti al solito, ma il valore aggiunto è la libertà di staccare nei tempi morti su tutte le inquadrature buffe e curiose da pubblico e dintorni che la regia ufficiale non può mandare.
“Figurati se ti costringo a guardare la partita. Se non ti piace lì c’è il telecomando e puoi tranquillamente guardare quello” (Daniele Villa)
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…