DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Sky ha celebrato con un certo orgoglio la Notte Bianca del calcio, nel senso che ieri sono partiti alle 15 con Belgio- Irlanda, poi hanno proseguito con le altre due gare europee e infine si sono inoltrati nella notte con Argentina-Venezuela e poi Messico-Cile di Copa America. Disdicevole però che non abbiano i diritti della League 2 giapponese con le gare che iniziavano stamattina alle 7.
- L’inno nazionale è bellissimo e vedere i tifosi che lo cantano in coro commuove pure, inoltre non ce la faranno mai e comunque si possono leggere i loro Ava Olafsdottir e soprattutto Arnaldur Indridason. Quindi trepidare per l’Islanda sarà comunque un piacere finché durerà.
- “Conte si è tolto un piccolo macigno dalle scarpe” (Alessandro Antinelli, Raisport). “Ricordatevi che Bruno Gentili non sbaglia un capospalla dal 1935” (Marco Mazzocchi, Raisport). “Dramma a San Pietroburgo: Renzi dopo aver dato la mano a Putin è risultato positivo al Meldonium” (Gene Gnocchi).
“Sigursson, occhi di ghiaccio. Come del resto qualunque islandese” (Nicola Roggero, Sky). “Per gli azzurri è sparita la sindrome da eliminazione precoce” (Alessandro Antinelli, Raisport)
- Autorevoli siti francesi di news riportavano ieri la seguente notizia che non traduciamo per favorire un maggior apprendimento del francese tra i lettori: “Euro 2016: Il dissimule un fumigène dans son rectum et blesse deux personnes”. È successo a Nizza, nel resoconto vengono riportate anche le specifiche dimensionali del fumogeno.
- Ormai rapida quanto doverosa carrellata sulle domande a Cerqueti nella rubrica #chiediloagianni di Raisport, tra parentesi le riposte. “Boxer o slip?” (Boxer e solo di seta). “Meglio essere o avere?” (Meglio essere, ma dipende cosa). “Qual è il personaggio femminile che ami di più in letteratura?” (Anna Karenina, soprattutto perché ricordo Lea Massari in tv). Le ultime due giustificano quasi l’esistenza della rubrica.
RENZI SMANETTA COL TELEFONO A SAN PIETROBURGO - PUTIN PERPLESSO
- “Vi chiederete, che ci faccio qui a Milano Marittima? Sono venuto a cercare tifose islandesi o ungheresi… Scusi, bagnino, ha visto qualche bionda islandese? Ah si, ecco una bionda, lei è islandese? (lei: sì. Lui: bene! Lei: No, ma che fa, mi crede?). Dopo alcuni minuti: “Finalmente abbiamo trovato una ungherese e lavora proprio qui al bar della spiaggia”. Lei: Non ho visto la partita, però ecco qui tre spritz per voi della Rai”. (Saverio Montingelli, Narrazioni Raisport a Zona 7 Pm)
- “Eder: ‘In Italia gli oriundi non vengono accettati, non è nella nostra mentalità’. Semmai la nostra”. (Unfair Play)
Saverio Montingelli
CRISTIANO RONALDO
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…