SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - “VIPERETTA” POETA: “È QUASI NATALE. SE VINCO CON LA JUVE NON SAREBBE MALE” - POI RETWITTA IL CINGUETTIO DI UN TIFOSO: “PECCATO PER IL PARATONE DI BUFFON. SI È VENDICATO PER TUTTE LE VOLTE CHE HAI IMPORTUNATO LA D’AMICO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

VIPERETTA FERRERO VIPERETTA FERRERO

- «GIORNO ! È quasi Natale. Se vinco con la Juve non sarebbe male. X il Bene che al mondo voglio, vorrei andar via con orgoglio». (La domenica era iniziata benissimo con il mattutino tweet in rima del presidente della Samp Viperetta Ferrero) 

 

- «Presidente, peccato per il paratone di Buffon alla fine. Si è vendicato per tutte le volte che hai importunato la D’Amico ».(Tweet di un tifoso sampdoriano, retwittato dal medesimo Ferrero) 

 

-Notevoli in tv i dibattiti su quanto fosse giustificata l’espulsione di Perin. Nessuno la pensava allo stesso modo. Il giorno in cui mettono la moviola in campo e i dibattiti li faranno in tempo reale sarà l’occasione per mollare tutto e dedicarsi solo alla visione dello Snooker. 

 

- «Ciao Beppe».

«Ciao Fabio».

Ilaria 
D’Amico 
Ilaria D’Amico

(Lo spumeggiante avvio di telecronaca di Milan-Napoli tra Caressa e Bergomi)

 

- Ha commosso parecchi il pugile livornese Lenny Bottai, che sabato notte è salito sul ring a Las Vegas ostentando la maglietta con la scritta “No Jobs Acts”. Le mazzate che ha preso dall’inizio dell’incontro fino alla pietosa chiusura alla terza ripresa ne hanno fatto vieppiù un simbolo e anche un po’ una metafora.

 

-Da qualche tempo gli spettatori di 90° Minuto vengono allietati da servizi con i gol e le azioni migliori della giornata, senza commento ma accompagnati da musiche celestiali e schitarrate epiche che solcano l’etere immaginifico.

Buffon Buffon

 

Non è per stordire in vista del pagamento del canone, ma è il conduttore Mazzocchi che promuove i suoi amati Marillion, storica band del prog britannico: ieri in azione il leader Steve Rothery, per di più insieme a Steve Hackett dei Genesis. Titolo del pezzo: Morpheus. Appunto.

 

- Monaco-Marsiglia nella serata di FoxSports, l’intero prepartita vede le telecamere addosso al Principe Alberto, neo papà gemellare, raggiante in tribuna che saluta e abbraccia tutti. Anche il riporto ha un’aria più entusiasta del solito.

 

IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO

- Hanno sempre discreta fortuna, e ottimo séguito, i siti pirata molto illegali dove seppur con visione pericolante vengono diffuse le partite del grande calcio. Giovedì sera però, per l’Europa League, i principali siti nemmeno si aprivano. Del tutto casuale il fatto che l’Europa League sia un’esclusiva Mediaset, che quando decide di fare la guerra spesso ci riesce.

 

-«Cristiano Ronaldo, diciamolo, è un po’ il Di Natale del Real Madrid».

(Ilaria D’Amico, Sky. Ma era una battuta)