ferrero rizzoli

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - VIPERETTA SHOW: “NUN POSSO PARLÀ DE MERCATO. SE QUI DICO OH, SUBITO DIVENTA BODOBODOBÒ. ECCO, M’AVETE FATTO PARLÀ DE CALCIO. E IO NUN CE CAPISCO GNENTE” - RIZZOLI INCONSOLABILE PERCHE’ NON GLI DANNO LA FINALE MA GERMANIA-FRANCIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

FERREROFERRERO

- Narrazioni che passano così. A quel che si legge, da qualche parte c’è l’arbitro Rizzoli inconsolabile perché non gli danno la finale e l’hanno ritenuto degno al massimo di Germania- Francia. 

 

- Narrazioni che passano così 2. La solidarietà e anche la commozione di molti per l’allenatore islandese negletto e che si ritrova a fare il dentista per sopravvivere. Secondario il fatto che al mondo ci saranno al massimo dieci allenatori che guadagnano più di un dentista medio di Gallarate.

 

- Valeva la pena sopportare tutto ma proprio tutto, per finire ad ascoltare Silvio Berlusconi parlare del Milan e diffondere fiducia in tutti i tifosi spiegando che questi sono «non solo cinesi ma anche con pezzi dell’azienda a partecipazione statale».

RENATO  SANCHESRENATO SANCHES

 

- Massimo Ferrero: «Chi è questo seduto qua de fianco?».

Paolo Paganini: «Julio Ocampo ».

Massimo Ferrero: «Julio!! Come stas?». (Zona 7 Pm, Raisport)

 

- Paolo Paganini: «Non si offenda per questa mia domanda».

Massimo Ferrero: «Guardi, nun me ne frega gnente». (Raisport)

 

-  Paolo Paganini: «Presidente, so che non le piacciono le frasi di circostanza».

Massimo Ferrero: «Ma dupalle, guardi». (Raisport) 

 

- «Nun posso parlà de mercato. Se qui dico oh, subito diventa bodobodobò ». «Ecco, m’avete fatto parlà de calcio. E io nun ce capisco gnente». (Massimo Ferrero, Raisport)

massimo ferreromassimo ferrero

- L’Europeo in realtà ieri è passato nettamente in secondo piano per consentire a tutti di seguire con trepidazione il tentativo di rimonta dei sanmarinesi del Trepenne nel pre-preliminare di Champions con i gallesi del New Saints. È andata malissimo. 

 

-  «Sì, ci sono similitudini tra il calcio e la carambola del biliardo. Ricordo una volta una partita tra i mitici Cifalà e Crocefisso Maggio. Maggio fece un colpo calcistico saltando il castello con la biglia e facendola girare a 90 gradi con un 36 a scendere da antologia. Ne approfittiamo per fare gli auguri al collega Auro Bulbarelli che in questi giorni è impegnato nel campionato nazionale a coppie. (Gianni Cerqueti, #chiediloagianni, Raisport)

cerqueticerqueti

 

- «È uno schema che non funziona se non ti accoppi sul perimetro coi tiratori» (Davide Pessina, Italia-Croazia, Sky).

RIZZOLIRIZZOLI

 

- «Dubbi sull’età del diciottenne Renato Sanches. Dopo l’allenamento si ferma a guardare i cantieri».(GeneGnocchi).

RIZZOLI FERRERORIZZOLI FERRERO