antonio conte chivu inter napoli

LO SCUDETTO SI DECIDE GIÀ A GENNAIO? – DOMENICA LO SCONTRO DIRETTO A SAN SIRO TRA INTER E NAPOLI, UNA SFIDA CHE POTREBBE GIÀ "ORIENTARE" IL CAMPIONATO – I NERAZZURRI E I PARTENOPEI, INSIEME AL MILAN, FANNO PARTE DEL TERZETTO DELLE FAVORITE PER LA VITTORIA DEL TRICOLORE (SE TUTTE E TRE DOVESSERO VINCERE LE DUE PARTITE DA RECUPERARE A CAUSA DELLO STOP PER LA SUPERCOPPA, SAREBBERO AD ALMENO SETTE PUNTI DAL QUARTO POSTO) – LE DUE SQUADRE DEVONO EVITARE PASSI FALSI OGGI: CONTE SFIDA IL VERONA, CHIVU IL PARMA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

ANTONIO CONTE CHIVU INTER NAPOLI

Estratto dell’articolo di Marco Azzi e Andrea Sereni per “la Repubblica”

 

L'appuntamento è per domenica, il conto alla rovescia è già partito. Inter e Napoli si studiano, si specchiano, vivono la stessa attesa. […] Bisogna arrivarci nel modo giusto, evitando passi falsi nella tappa intermedia di oggi: apre Conte con il Verona, risponde Chivu con il Parma. […]

 

NAPOLI INTER

[…] Nel loro stadio i campioni d'Italia sono rimasti imbattuti nel 2025 e hanno la possibilità – scendendo in campo per primi – di mettere un po' di pressione su Inter e Milan. Ma Conte non vuole distrazioni. Per questo le rotazioni saranno limitate. Dentro Lang e Buongiorno al posto dell'infortunato Neres e di Juan Jesus, Gutierrez sostituirà Spinazzola. In panchina si rivede Lucca: s'è ripreso dall'influenza e potrebbe essere al passo d'addio, corteggiato dal Benfica di Mourinho.

 

napoli inter

L'Inter in serata torna al Tardini, dove ad aprile si fece rimontare da 0-2 a 2-2. Un conto in sospeso da regolare. L'allenatore del Parma allora era proprio Chivu, che vivrà una notte speciale. Il 18 febbraio 2025 veniva nominato allenatore dei ducali, al posto di Pecchia con la squadra terzultima: prima esperienza in A, 13 partite con cui ha raggiunto l'obiettivo salvezza e si è guadagnato la panchina dell'Inter. Torna con le spalle larghe e il primato da difendere, anche per presentarsi domenica con il muso davanti. Il momento è positivo, il trend con le medio-piccole pure: l'Inter ha perso solo con l'Udinese.

 

napoli inter - gol di anguissa

[…] Conte ha i giocatori contati tra attacco e centrocampo: Lobotka e McTominay sono da tempo senza alternative, straordinari anche per Hojlund. Neres si sta curando a Castel Volturno dalla distorsione alla caviglia ed è l'unico autorizzato a pensare già a San Siro. I 90' di oggi al Maradona sono più di una prova generale. Guai a chi rallenta.